Cronaca
Stalking a Ilaria Cucchi, indaga la Procura di Roma
Stalking a Ilaria Cucchi, l’episodio denunciato dalla stessa parlamentare
Stalking a Ilaria Cucchi. La senatrice in quota AVS, che da anni si batte per la verità sulla morte del fratello Stefano, finisce pesantemente nel mirino.
E’ stata lei stessa, riporta Adnkronos, a denunciare qualche settimana fa la terribile situazione che sta vivendo. Si è presentata in un commissariato e ha depositato l’esposto, relativo alla vicenda, iniziata lo scorso mese di settembre.
Una serie di mail giunte presso la sua casella di posta elettronica istituzionale. La Cucchi ne sarebbe stata letteralmente bombardata: oltre trenta infatti quelle ricevute in appena 30 minuti. Tutte contenenti insulti e minacce, anche di morte, rivolte a lei e ai suoi figli.
Sull’episodio la Procura di Roma ha aperto un fascicolo. Il pm al quale è stato affidato, Delio Spagnolo, in queste ore ha ascoltato la Cucchi. Che agli atti avrebbe fatto mettere anche un video, pubblicato su Tik tok, con insulti a lei e al suo avvocato, Fabio Anselmo.
STALKING A ILARIA CUCCHI, LE ULTIME SULLE INDAGINI SU STEFANO
“Sono molto preoccupata – ha commentato alla stessa agenzia – Avevo già ricevuto offese in passato, ma mai minacce così pesanti“. Il tutto a pochi giorni dagli ultimi sviluppi delle indagini sulla morte del geometra romano: i tre carabinieri che rischiano il processo per depistaggio e falso ideologico in atto pubblico commesso da pubblico ufficiale.