Cronaca
Stazione di Ostia, 16enne travolto e ferito dalla calca: “Vergognosa indifferenza”
Alla stazione di Ostia sembra una mattinata come le altre. Eppure, tempo qualche minuto, si assiste a scene di follia.
Siamo intorno alle 8, in quello che generalmente è l’orario più caotico negli scali ferroviari. Il sopraggiungere del treno fa scattare centinaia di persone ammassate sulla banchina. Con un unico obiettivo: salire a bordo e scongiurare il rischio di dover aspettare altri minuti per il successivo. O peggio, che un ritardo o un guasto mandi a monte la giornata.
Tra la folla, riporta Repubblica, c’è anche un ragazzo di 16 anni che si sta recando a scuola. Mentre anche lui corre in direzione del convoglio, inciampa e cade. Nessuno però si ferma, anzi chi è dietro di lui lo calpesta. Per fortuna, in suo soccorso arrivano alcuni dipendenti Atac.
Questi ultimi attendono che la ressa e prestano assistenza al ragazzo che perde sangue. Trasportato in ospedale, riceve quattro punti di sutura sotto il mento. I sanitari gli riscontrano inoltre alcune contusioni al ginocchio di lieve entità. E intanto sui social esplode l’ira della madre: “Mi vergogno per voi di questa indifferenza, che purtroppo è stata generale“.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù