Roma e dintorni
Torvajanica: la tragica morte di un surfista annegato in mare

Surfista annegato : L’uomo era entrato in acqua a Torvajanica appena dopo pranzo, verso le 14.19 è stato trovato morto degli agenti dei vigli del fuoco dopo essere stato recuperato da un altro surfista corso in suo aiuto.
Ne l’elicottero Drago 140 ne il supporto del personale del Nucleo di Sommozzatori inviati repentinamente sul posto dalla squadra VVF territoriale 22/a hanno potuto fare niente per salvarlo, dopo qualche minuto di speranza è arrivata la conferma del decesso, avvenuto per annegamento.
L’uomo si è probabilmente trovato a fronteggiare un vento troppo forte che lo ha fatto cadere in acqua, non ha poi avuto le forze di contrastare le violente onde generate dal vento fortissimo che si sta scagliando sul litorale romano già da diversi giorni.
Surfista annegato: Il corpo è stato portato a riva nei pressi dello stabilimento “Il Ragno d’Oro” i soccorritori hanno atteso l’arrivo degli operatori del 118 che in seguito avrebbero accertato sul luogo che l’uomo era già morto all’arrivo dei vigili, non c’era altro da fare che recuperare il cadavere.
Davanti ai soccorritori il mare in tempesta e le onde alte che si scaglino sulla banchina, anche se si dovranno fare i dovuti accertamenti una volta arrivato il risultato di una possibile autopsia, sembrano chiare le cause della morte.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità5 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca2 giorni fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social3 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello