Cronaca
Tragedia Mestre, ipotesi choc al vaglio degli inquirenti
Tragedia Mestre, le ultime da chi indaga sul bus precipitato dal cavalcavia
Tragedia Mestre, l’Italia (e il resto del mondo) sono sotto shock per quanto accaduto nella serata di ieri alle porte di Venezia.
Un pullman pieno di turisti che precipita da un cavalcavia e in un attimo spezza la vita di 21 persone. Mentre ad altre 15 causa ferite più o meno gravi. 7 delle vittime, spiega il Prefetto di Venezia, Michele Di Bari, sarebbero già state identificate. Si tratta di 4 ucraini, l’autista italiano, un tedesco e un’altra donna di nazionalità non nota.
Giovanissimi invece alcuni dei feriti. Tra essi, ha rivelato il Governatore del Veneto Luca Zaia, due bambini di 3 e 4 anni, un ragazzino di 13 e due fratellini. Solo alle 5 di stamattina è stata completata la rimozione del bus dal luogo del sinistro, non lontano dalla Stazione di Mestre.
TRAGEDIA MESTRE, LE POSSIBILI CAUSE
Intanto sono partite le indagini per chiarire le cause dell’accaduto. Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, gli inquirenti starebbero vagliando le immagini delle telecamere del tratto. In esse si vedrebbe l’autobus, in coda con altri veicoli, che all’improvviso avrebbe fatto un movimento strano.
Una “manovra eccessiva“, la definisce chi ha visto il video, effettuata mentre il mezzo si trovava sul lato destro della carreggiata. Ed è proprio da qui che esso è poi precipitato. Un dettaglio che avvalorerebbe la tesi di un malore o di un colpo di sonno dell’autista. Ma maggiore chiarezza si avrà solo dopo l’analisi della scheda video del mezzo.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa