Seguici sui Social

Roma Centro

Trastevere, residenti subiscono aggressioni casalinghe da giovani violenti durante la Malamovida

Trastevere, residenti subiscono aggressioni casalinghe da giovani violenti durante la Malamovida

Pubblicato

il

Trastevere, residenti subiscono aggressioni casalinghe da giovani violenti durante la Malamovida

Aggressioni casalinghe da giovani violenti durante la Malamovida a Trastevere

I residenti di Trastevere stanno subendo aggressioni da parte di giovani violenti durante le notti di festa della Malamovida. Via della Cisterna, nel cuore del quartiere, è diventata uno dei luoghi in cui si verificano più frequentemente queste aggressioni.

Gli attacchi sono avvenuti principalmente in un palazzo al civico 10 di via della Cisterna. Un residente, esausto dai rumori, ha versato dell’acqua sui giovani che affollavano la strada. In risposta, una cinquantina di ragazzi, molti dei quali minorenni, hanno iniziato ad attaccare il portone del palazzo, riuscendo a farlo cedere. Una volta dentro, hanno danneggiato i cassonetti e le porte blindate, in particolare quella dell’appartamento del residente che si era lamentato dei rumori.

Durante uno di questi attacchi, un cittadino sceso in strada ha provato a riprendere la scena con il suo telefonino. Gli aggressori si sono subito accorti di essere ripresi e hanno circondato e insultato il cittadino.

Gli abitanti del quartiere hanno chiamato immediatamente la polizia, ma secondo quanto riportato dai residenti, gli agenti sono arrivati solo dopo 20 minuti, quando ormai gli aggressori erano già fuggiti.

Questa non è la prima volta che si verificano episodi del genere a Trastevere. I residenti denunciano che i giovani vengono nella zona tutte le sere, bevono, urinano sui portoni e fumano droghe. Questo crea un clima di insicurezza e paura tra chi vive nel quartiere. I residenti si chiedono perché la polizia non riesca a prevenire questi episodi e perché le strade di notte diventino una “terra di nessuno”.

La situazione è particolarmente preoccupante perché nel palazzo in cui si sono verificati gli attacchi vivono persone anziane in co-housing e turisti. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito durante gli episodi di violenza, ma i residenti temono per il loro futuro e per la reputazione del quartiere.

È evidente che bisogna fare qualcosa per risolvere questo problema e garantire la sicurezza dei residenti. È necessario che la polizia si attrezzi maggiormente per affrontare questo fenomeno e che vengano adottate misure per prevenire e reprimere questi attacchi. Inoltre, è importante coinvolgere la comunità nel trovare soluzioni e promuovere il rispetto e la convivenza pacifica nel quartiere.

Il caso di Trastevere dimostra che la Malamovida non deve essere un’occasione per giovani violenti per imperversare nelle strade. È necessario agire per porre fine a questi episodi e garantire un ambiente sicuro per tutti i residenti del quartiere.

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);