Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Turista Fa il Bagno Nella Fontana di Trevi: “Da Multa a Biglietto d’Ingresso”

Turista beve birra nella Fontana di Trevi, la risposta ironica dei romani allo scempio

Pubblicato

il

Turista Fa il Bagno Nella Fontana di Trevi: “Da Multa a Biglietto d’Ingresso”

Comportamenti Inadeguati nei Monumenti di Roma: Il Caso della Fontana di Trevi

Un turista ha sorseggiato una birra immerso nella storica Fontana di Trevi, scatenando una risposta inaspettata dai romani. Questo è solo l’ultimo episodio di atti irriguardosi verso i celebri monumenti di Roma, che tuttavia stavolta ha fatto scaturire anche ilarità piuttosto che solo indignazione.

Video Virali Documentano gli Incidenti

A informare il pubblico di questi episodi ci pensano, come al solito, i video pubblicati sulla popolare pagina Instagram “Welcome To Favelas”. In uno dei video, un uomo appare seduto, con le gambe distese, all’interno della Fontana dei Quattro Fiumi in Piazza Navona. Con un sorriso soddisfatto, sembra completamente indifferente agli spettatori che lo riprendono.

Un altro video ha come luogo protagonista la famosa Fontana di Trevi. Qui un altro uomo, vestito solo con un paio di mutande, si gode il bagno nella monumentale fontana. Questa volta, oltre al sorriso, è stato immortalato con una bottiglia di vetro, probabilmente contenente birra, che beve in modo tranquillo sotto gli occhi curiosi dei passanti.

Fenomeno Inarrestabile e Reazioni della Comunità

Non sembra arrestarsi il fenomeno dei turisti che rovinano i gioielli d’arte di Roma. Né le sanzioni dei vigili, né gli interventi tempestivi riescono a porre un freno a questi comportamenti. Sui social dilaga lo sdegno, ma c’è anche chi reagisce in modo diverso, scegliendo l’ironia come risposta.

Fontana di Trevi: L’Ironica Proposta di Biglietto d’Ingresso

“Facciamogli pagare l’ingresso. Pomeridiano 8 euro, tutta la giornata 20 euro,” suggerisce qualcuno tra il serio e il faceto. Considerando tutte le “immersioni” illegali, si ricaverebbe una bella somma da destinare al mantenimento degli stessi monumenti. Un’idea che forse, nella sua ironia, potrebbe offrire un suggerimento utile al sindaco Gualtieri.

Conclusione

Gli episodi di comportamenti inappropriati presso i monumenti romani sembrano essere in continuo aumento, ma forse l’ironia e la creatività potrebbero fornire nuove strategie per proteggere il patrimonio artistico della capitale.

Pubblicità facebook