Seguici sui Social

Cronaca

Turista vandalo al Colosseo, la multa non può essere pagata: il (surreale) motivo

Turista vandalo al Colosseo, entra nel paradosso lo sgradevole episodio dello scorso giugno

Pubblicato

il

Turista vandalo al Colosseo, la multa non può essere pagata: il (surreale) motivo

Turista vandalo al Colosseo, il colpo di scena. Il giovane si è detto pronto a pagare il suo debito con la giustizia (e l’arte italiana). Ma al momento non riesce a farlo.

Tutto iniziò quando il 27enne, in vacanza a Roma insieme alla fidanzata, decise di incidere le iniziali della coppia sulla parete dell’Anfiteatro. Un gesto che probabilmente sarebbe passato inosservato, anche a causa dell’ingente folla di turisti nell’area del monumento. Ma fortunatamente a renderlo noto ci ha pensato un video che lo ha ripreso in azione.

Le polemiche che lo hanno travolto hanno così spinto il giovane a scrivere una lettera per scusarsi e dichiarare la sua disponibilità a risarcire il danno. Ha così patteggiato una multa di 965 euro più IVA, evitandosi conseguenze più pesanti. Il problema, riporta Il Messaggero, è che a oggi non gli sarebbe stato ancora notificato dove effettuare il bonifico.

TURISTA VANDALO AL COLOSSEO, LE PAROLE DEL LEGALE

Ciò perché l’Iban che il Parco Archeologico ha destinato a questo tipo di versamenti, a titolo di rimborso spese per la rimozione della scritta, è ancora sconosciuto. Pur essendo stato condannato, quindi, il ragazzo potrebbe cavarsela senza sborsare un euro. Ciò non ha però impedito al suo legale di scagliarsi contro la “burocrazia degna di un paese centro africano degli anni ’80“.

NO VAX IMBRATTANO IL BAMBINO GESU’, LE SCRITTE SHOCK

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);