Categorie
Cronaca

Ubriaco e senza casco: tragedia sfiorata a Piazza di Spagna

Ubriaco e senza casco. Ma la moto su cui sfrecciava non aveva neanche assicurazione e revisione

Ubriaco e senza casco. E per poco non ne faceva le spese una bambina, che un miracolo ha salvato dall’essere investita.

Succede a pochi passi dalla scalinata di Trinità De’ Monti, una delle zone più centrali della Capitale. Il protagonista, un 47enne, si è beccato una denuncia con l’accusa di guida in stato di ebbrezza.

Condotta alla quale ha aggiunto l’essere privo della protezione del capo, ma non solo. Quando i vigili gli hanno intimato di fermarsi, per tutta risposta ha tirato dritto. Inoltre, dai successivi accertamenti, si è scoperto che la moto su cui viaggiava, insieme ad un’altra persona, non aveva nè assicurazione nè revisione.

Incredibili sono state anche le fasi dell’inseguimento cui i caschi bianchi lo hanno sottoposto dopo il mancato alt. Entrambi hanno infatti sfidato semafori rossi, sensi vietati e pedonali. La folle corsa fortunatamente si è conclusa in via del Fiume, dove il motociclista è stato bloccato.

UBRIACO E SENZA CASCO, 47ENNE DENUNCIATO E MULTATO

Gli agenti gli hanno subito fatto il test etilometrico, rilevando un tasso di 2,47 g per litro. Oltre alla denuncia, all’uomo sono state comminate le sanzioni per aver violato diversi articoli del Codice della Strada. Anche il veicolo è infine stato fermato e posto sotto sequestro amministrativo.

EMERGENZA TAXI, L’ANNUNCIO DEL SINDACO GUALTIERI

Exit mobile version