Centro Storico
Ultima Ora: incendio a Via del Corso, squadre di vigili e panico in strada
In Via del Corso al civico 300 è scoppiato un principio di incendio che poteva trasformarsi in tragedia, il panico inziale si è quietato solo all’arrivo dei Vigili Del Fuoco, dispiegati in diverse unità per fare fronte al possibile dilagare dell’incendio negli appartamenti vicini.
Nessun intossicato fino ad ora tra le persone evacuate, mentre al quito piano della palazzina si continua combattere con il fuoco, che deve essere spento il più presto possibile per evitare qualsiasi deterioramento delle condutture del gas.
Sono segnalate due autobotti sulla strada, accompagnate da una trafficatissima autoscala sulla quale si stanno alternando le squadre dei vigili del fuoco. Entro le prossime ore l’incendio dovrebbe essere del tutto spento, sarà poi tenuto sott’occhio per la notte tutto l’edificio per la sicurezza degli inquilini.
L’incendio a Via del Corso è sembrato subito di lieve entità, ciò nonostante c’è stata molta paura nei primi momenti, mentre iniziano le operazioni di bonifica si continuano a monitorare le condizioni di salute degli inquilini, che potrebbero riportare nelle prossime ore, sintomi di asfissia o danni da fumo alle vie respiratorie.
Leggi anche le ultime notizie da Roma e dal Mondo in tempo reale
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa