Voucher sportivi a Roma. Da oggi fare attività fisica per alcune categorie di cittadini della Capitale sarà più facile ed economico.
La proposta, inserita nel documento di Variazione di Bilancio approvato lo scorso agosto, è stata presentata quest’oggi in Campidoglio. Lo stanziamento totale previsto è stato di 2,1 milioni di euro. Che verranno divisi, in buoni da 500 euro ciascuno, tra le persone disabili e quelle di età compresa tra i 5 e i 16 anni.
Queste ultime potranno accedere allo sconto a patto di vivere in una famiglia con un Isee inferiore a 8mila euro. Le associazioni, sportive e del terzo settore, che volessero aderire potranno accreditarsi da oggi fino al 29 ottobre. L’elenco, diviso per Municipio, sarà poi caricato su una piattaforma dove i percettori del voucher potranno cercarle per iscrivercisi.
VOUCHER SPORTIVI A ROMA, MA NON SOLO…
Oltre ai voucher, sempre oggi è stato presentato un altro provvedimento in tema di sport. Sono stati infatti stanziati 700mila euro fino al 2025 per realizzare eventi e attività. Ai primi sono stati destinati 200mila euro, mentre 250mila a testa per i secondi, compresi quelli rivolti ai disabili.