News
Yacht disperso in riva al mare: mistero a Fregene
Mistero a Fregene: uno yacht disperso senza equipaggio a bordo
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, uno yacht di circa 16 metri di lunghezza, chiamato “Carpe Diem” e con immatricolazione francese, si è arenato sulla spiaggia del Villaggio dei pescatori a Fregene, località del litorale a nord di Roma nel Comune di Fiumicino. Ciò che rende questo evento ancora più intrigante è il fatto che non c’era nessuno a bordo dell’imbarcazione.
Le autorità competenti sono intervenute immediatamente sulla scena, con i militari della capitaneria di porto di Roma che stanno conducendo accertamenti sulla barca al fine di risalire ai proprietari e scoprire il possibile tragitto compiuto dallo yacht. Allo stesso tempo, si sta investigando per capire se l’imbarcazione possa essere stata oggetto di furto.
Al momento dello spiaggiamento a causa della risacca, lo yacht aveva un motore acceso ed uno spento. Gli interni dell’imbarcazione erano disordinati, forse a causa del moto ondoso, ma sembrava che l’abitacolo fosse stato “vissuto”. Non sono stati trovati altri elementi utili durante il pattugliamento nella zona di mare circostante condotto dalla capitaneria.
Da quanto si è appreso, è stato rintracciato un vecchio proprietario che aveva venduto la barca all’estero undici anni fa. La barca sembra aver avuto diversi passaggi di proprietà stranieri, ma nessuno in Italia. Dalle ricevute di bordo è emerso che di recente lo yacht ha fatto tappa sulla costa di Lecce e a Marina di Camerota.
Nella mattinata di domani, l’imbarcazione sarà rimossa dalla spiaggia. Il mistero di questo yacht senza equipaggio a bordo continua ad affascinare e le autorità faranno il possibile per risolvere l’enigma.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa