Cronaca
Ama Shock : dirgenti usano scuse fantasiose per saltare la riunione
Una brusca decisione dei vertici di Ama, società municipale di Roma, ha generato sconcerto all’interno della commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza del Comune.
A meno di 24 ore dalla prevista seduta odierna, i dirigenti di Ama hanno comunicato la loro assenza, motivandola con argomentazioni sorprendenti e, secondo il presidente della commissione, definibili “stravaganti”.
La commissione era focalizzata su temi già noti ad Ama fin dal 31 ottobre, con una data di convocazione concordata dal 6 novembre. Tuttavia, i dirigenti hanno improvvisamente deciso che la commissione non avrebbe dovuto trattare gli argomenti stabiliti, sostenendo che la discussione prevista sulle assunzioni del personale dirigente non rientrasse nelle loro prerogative, contraddicendo così le consuete procedure seguite in passato.
Federico Rocca, presidente della commissione Trasparenza e consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, ha espresso sorpresa e delusione per questa repentina decisione, evidenziando come i temi all’ordine del giorno fossero stati comunicati in anticipo proprio per agevolare la partecipazione di Ama.
Rocca ha comunicato l’accaduto al Sindaco Gualteri e al Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, sollevando interrogativi sul comportamento dei vertici e chiedendo quali azioni intendano intraprendere in risposta a questa inaspettata assenza.
“Tengo comunque a ribadire che i temi all’ordine del giorno erano noti all’Ama dal 31 ottobre scorso, pertanto, mi chiedo perché non abbiano espresso le loro perplessità fin dall’inizio”- Sottolinea Federico Rocca nel comunicato stampa di oggi pomeriggio
Comunicato Stampa di oggi pomeriggio
Flavio Pierucci
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”