News
Boa constrictor a Roma, il luogo esatto dell’insolito ritrovamento
Boa constrictor a Roma, il luogo esatto dell’insolito ritrovamento
Dopo il leone di Ladispoli, il vitello di Vitinia e la volpe a Valmelaina, a Roma è stato trovato in strada anche un boa constrictor. Il rettile è stato visto e poi catturato a Tor Bella Monaca. Ne dà notizia l’associazione Earth che nella giornata di oggi ha ricevuto una telefonata che ha segnalato la presenza di un serpente esotico in strada, nel VI municipio.
Sul posto il servizio giardini di Roma Capitale che ha preso il rettile e lo ha messo in sicurezza preoccupandosi poi di chiamare i carabinieri che hanno notificato l’ insolito ritrovamento. Poi i militari hanno contattato Earth che lo ha preso in custodia.
“Si tratta di un boa constrictor che presenta una ferita che dalle testimonianze sul posto sembrerebbe essere stata inferta da un nomade che ha tentato di prenderlo usando un tondino di ferro” spiega la dottoressa Coppola “ma sono visibili diverse ferite rimarginate probabilmente causate da una cattiva gestione dell’animale. Purtroppo acquistare questi magnifici rettili è fin troppo semplice senza dover dimostrare di avere le competenze e le attrezzature adeguate per poterli allevare”. Il rettile ora sarà visitato da un veterinario esperto in esotici e custodito da Earth.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù