News
Boa constrictor a Roma, il luogo esatto dell’insolito ritrovamento
Boa constrictor a Roma, il luogo esatto dell’insolito ritrovamento
Dopo il leone di Ladispoli, il vitello di Vitinia e la volpe a Valmelaina, a Roma è stato trovato in strada anche un boa constrictor. Il rettile è stato visto e poi catturato a Tor Bella Monaca. Ne dà notizia l’associazione Earth che nella giornata di oggi ha ricevuto una telefonata che ha segnalato la presenza di un serpente esotico in strada, nel VI municipio.
Sul posto il servizio giardini di Roma Capitale che ha preso il rettile e lo ha messo in sicurezza preoccupandosi poi di chiamare i carabinieri che hanno notificato l’ insolito ritrovamento. Poi i militari hanno contattato Earth che lo ha preso in custodia.
“Si tratta di un boa constrictor che presenta una ferita che dalle testimonianze sul posto sembrerebbe essere stata inferta da un nomade che ha tentato di prenderlo usando un tondino di ferro” spiega la dottoressa Coppola “ma sono visibili diverse ferite rimarginate probabilmente causate da una cattiva gestione dell’animale. Purtroppo acquistare questi magnifici rettili è fin troppo semplice senza dover dimostrare di avere le competenze e le attrezzature adeguate per poterli allevare”. Il rettile ora sarà visitato da un veterinario esperto in esotici e custodito da Earth.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma14 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità3 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense