Connect with us

Roma Centro

Capra in fuga dal Bioparco, allarme dei passanti a Villa Borghese

Capra in fuga dal Bioparco, allarme dei passanti a Villa Borghese

Published

on

Capra in fuga da Bioparco, allarme dei passanti a Villa Borghese: arrivano polizia e carabinieri

 

Roma “bestiale” spaventa anche la fauna selvatica. Una grande capra selvatica invece sabato si è “affacciata” sulla città, scatenando tanta preoccupazione.

L’allarme è scattato a partire dalla mattina quando un esemplare maschio di “Himalayan tahr” (specie imparentata con la capra selvatica) è riuscito a evadere dall’area nella quale vive nel Bioparco.

Ha passeggiato, anzi corso, all’interno del parco di viale del Giardino Zoologico. A un certo punto è apparso sopra un muro di villa Borghese, all’altezza del Parco dei Daini.

In molti, allarmati per l’avvistamento, hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. In particolare alla polizia, verso le 14,40 sono arrivate richieste di intervento «per un antilope di colore marrone e grigio, di circa 80 chili, che gira per villa Borghese».

Ma in base alle telefonate non era chiaro se fosse al di fuori del Bioparco oppure no. Segnalazioni sono state fatte anche ai carabinieri a cavallo che sorvegliano quotidianamente villa Borghese.

Domenica mattina è rientrato da solo nella sua area, dove vive con altri 9 esemplari. Il Bioparco sabato era stato chiuso sin dalla mattina, visto il forte vento che si è abbattuto sulla Capitale e che ha fatto strage di alberi. Potrebbe essere stato proprio il maltempo a far spaventare il tahr.

Fonte : Il Messaggero

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024