News
Casale dei Cedrati, riapre al pubblico la struttura di Villa Pamphilj
Il Casale dei Cedrati riapre a Villa Pamphilj a Roma dopo una lunga ristrutturazione
Dopo un periodo di contenzioso, il Casale dei Cedrati ha finalmente riaperto a Roma, a Villa Pamphilj. L’inaugurazione ha visto la presenza del sindaco Roberto Gualtieri, dell’assessora capitolina all’Ambiente Sabrina Alfonsi, del presidente del Municipio XII Elio Tomassetti e delle associazioni del Casale dei Cedrati.
Durante l’evento, l’assessora Alfonsi ha espresso la determinazione dell’amministrazione nel rilancio di questo importante luogo, sottolineandone le potenzialità per diventare un polo culturale e ambientale d’eccellenza. Ha inoltre enfatizzato l’importanza della gestione condivisa pubblico-privato dei beni immobili dei parchi, con l’obiettivo di valorizzarne la vocazione per la fruizione culturale, ambientale, ricreativa e sportiva.
Ama, l’azienda municipalizzata del servizio idrico di Roma, ha allestito uno stand durante l’inaugurazione per sensibilizzare i cittadini sulle corrette modalità di raccolta differenziata, con particolare attenzione al compostaggio domestico. Gli eco-informatori aziendali hanno proposto attività di educazione ambientale e compostaggio per adulti e bambini, distribuendo sacchetti di compost, fertilizzante di alta qualità e bustine per la raccolta delle deiezioni canine.
Il direttore generale di Ama, Alessandro Filippi, ha sottolineato l’importanza di coinvolgere le famiglie romane in messaggi eco-sostenibili, attraverso attività didattiche sulle buone pratiche della raccolta differenziata.
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca4 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità4 giorni fa
La storia di Lorenzo Masulli, il ragazzo di 25 anni che ha perso la vita in un incidente frontale a Guidonia