Roma Centro
Colosseo, Onorato : “Biglietto nominale? Ci sono file chilometriche, è vergognoso”
Colosseo, parla l’assessore Onorato
Il Colosseo è prossimo alla chiusura e si può osservare la lunga fila che si è formata da ore nella speranza di acquistare un biglietto. L’assessore al Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha espresso la sua delusione in un video su Instagram, durante un sopralluogo con le Iene. Ha dichiarato che nonostante le promesse del ministro Sangiuliano riguardo all’introduzione dei biglietti nominativi, la situazione è addirittura peggiorata.
Onorato ha evidenziato il fatto che ora sono necessarie da 2 a 4 ore per acquistare un biglietto a causa del tempo richiesto per inserire nome e cognome. Ha anche criticato il fatto che ci siano solo due sportelli per la vendita dei biglietti, causando lunghe attese e il rischio che molte persone non riescano ad acquistarli.
Sono inoltre emersi problemi legati agli acquisti online con l’uso di ‘bot’ che acquistano in massa nonostante l’introduzione dei biglietti nominativi, a causa di un software inadeguato utilizzato dalla Soprintendenza. Onorato ha definito la situazione vergognosa e ha invitato il ministro Sangiuliano a collaborare e ascoltare le proposte, in quanto le soluzioni attuali non sembrano essere adeguate.
L’assessore ha concluso sottolineando che la situazione è insostenibile e ha invitato il ministro a fare un incontro per comprendere appieno la gravità della situazione.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa