Roma Centro
Colosseo, Onorato : “Biglietto nominale? Ci sono file chilometriche, è vergognoso”
Colosseo, parla l’assessore Onorato
Il Colosseo è prossimo alla chiusura e si può osservare la lunga fila che si è formata da ore nella speranza di acquistare un biglietto. L’assessore al Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha espresso la sua delusione in un video su Instagram, durante un sopralluogo con le Iene. Ha dichiarato che nonostante le promesse del ministro Sangiuliano riguardo all’introduzione dei biglietti nominativi, la situazione è addirittura peggiorata.
Onorato ha evidenziato il fatto che ora sono necessarie da 2 a 4 ore per acquistare un biglietto a causa del tempo richiesto per inserire nome e cognome. Ha anche criticato il fatto che ci siano solo due sportelli per la vendita dei biglietti, causando lunghe attese e il rischio che molte persone non riescano ad acquistarli.
Sono inoltre emersi problemi legati agli acquisti online con l’uso di ‘bot’ che acquistano in massa nonostante l’introduzione dei biglietti nominativi, a causa di un software inadeguato utilizzato dalla Soprintendenza. Onorato ha definito la situazione vergognosa e ha invitato il ministro Sangiuliano a collaborare e ascoltare le proposte, in quanto le soluzioni attuali non sembrano essere adeguate.
L’assessore ha concluso sottolineando che la situazione è insostenibile e ha invitato il ministro a fare un incontro per comprendere appieno la gravità della situazione.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma10 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità3 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense