Connect with us

Roma Centro

Colosseo, Onorato : “Biglietto nominale? Ci sono file chilometriche, è vergognoso”

Colosseo, parla l’assessore Onorato

Published

on

Colosseo, Onorato : “Biglietto nominale? Ci sono file chilometriche, è vergognoso”

Il Colosseo è prossimo alla chiusura e si può osservare la lunga fila che si è formata da ore nella speranza di acquistare un biglietto. L’assessore al Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha espresso la sua delusione in un video su Instagram, durante un sopralluogo con le Iene. Ha dichiarato che nonostante le promesse del ministro Sangiuliano riguardo all’introduzione dei biglietti nominativi, la situazione è addirittura peggiorata.

Onorato ha evidenziato il fatto che ora sono necessarie da 2 a 4 ore per acquistare un biglietto a causa del tempo richiesto per inserire nome e cognome. Ha anche criticato il fatto che ci siano solo due sportelli per la vendita dei biglietti, causando lunghe attese e il rischio che molte persone non riescano ad acquistarli.

Sono inoltre emersi problemi legati agli acquisti online con l’uso di ‘bot’ che acquistano in massa nonostante l’introduzione dei biglietti nominativi, a causa di un software inadeguato utilizzato dalla Soprintendenza. Onorato ha definito la situazione vergognosa e ha invitato il ministro Sangiuliano a collaborare e ascoltare le proposte, in quanto le soluzioni attuali non sembrano essere adeguate.

L’assessore ha concluso sottolineando che la situazione è insostenibile e ha invitato il ministro a fare un incontro per comprendere appieno la gravità della situazione.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024