Ultime Notizie Roma
Controlli e Operazioni di Sicurezza alla Stazione Termini: Identificati Oltre 10.000 Individui

Intensificazione dei Controlli alla Stazione Termini di Roma
La Stazione Termini di Roma è diventata un punto caldo di attività illecite, mettendo in evidenza la necessità di frequenti operazioni di sicurezza. La Polizia Ferroviaria della Regione Lazio ha condotto una serie di controlli nelle ultime settimane, mirati a combattere spaccio e borseggi.
Risultati delle Operazioni di Sicurezza
I numeri parlano chiaro: 10.228 persone sono state identificate, con 2 arresti e 15 denunce in stato di libertà. Sono state anche emesse 19 sanzioni amministrative, 8 delle quali per violazioni del regolamento di Polizia Ferroviaria. Questo impegno ha visto il coinvolgimento di 428 pattuglie in una serie di controlli incisivi, avvenuti tra lunedì 13 e giovedì 16 novembre, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza nell’area.
Arresti per Furto Aggravato
Tra gli arrestati figurano due cittadini stranieri, accusati di furto aggravato in concorso. Gli agenti della Polfer li hanno notati per il loro comportamento sospetto tra i viaggiatori. Successivamente, li hanno seguiti e colti in flagrante mentre rubavano uno zaino. Il rapido intervento della polizia ha impedito loro di fuggire con il bottino, che consisteva in abiti ed effetti personali del valore di circa 900 euro. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, che ha sporto denuncia.
Sequestro di Edificio Occupato
In un’altra operazione, avvenuta martedì mattina, è stato sequestrato e sgomberato un edificio di proprietà delle Ferrovie dello Stato, illegalmente occupato da quattro stranieri. Questi ultimi sono stati denunciati in stato di libertà.
Conclusione
Le operazioni della Polizia Ferroviaria alla Stazione Termini dimostrano un impegno costante per garantire la sicurezza dei viaggiatori e contrastare le attività illecite. I numerosi controlli e le azioni decisive intraprese rappresentano un chiaro segnale dell’attenzione che le autorità riservano a questa importante area di transito.
Ultime Notizie Roma
Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

L’organizzazione della mostra Art of Play desidera esprimere innanzitutto il proprio rammarico per l’episodio recentemente avvenuto presso l’esposizione in corso a Roma.
Dopo il pugno ricevuto che ha fatto il giro del web, arriva la nota ufficiale dell’azienda.
“Art of Play si avvale di agenzie esterne specializzate per l’ingaggio di performer e figuranti, tra cui la persona coinvolta nell’episodio. L’organizzazione di Art of Play ha un rapporto regolare con queste agenzie, pertanto non è direttamente coinvolta nei rapporti tra le agenzie e i lavoratori. Art of Play esprime ancora una volta vicinanza alla performer e si impegna a verificare eventuali irregolarità in sede appropriata”.
Cronaca
Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato 24enne albanese: due le vittime
ROMA – È stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca un giovane di 24 anni, cittadino albanese, gravemente indiziato di violenza sessuale in due distinti episodi ai danni di giovani donne.
L’indagine è scattata nel pomeriggio del 26 aprile, quando una ragazza di 20 anni si è presentata presso il comando dei Carabinieri per denunciare un’aggressione avvenuta poco prima, intorno alle 15:30, alla fermata della metro C “Due Leoni”. Secondo il racconto della vittima, un uomo l’avrebbe avvicinata alle spalle, aggredita e palpeggiata nelle parti intime, fuggendo solo grazie alla sua decisa reazione e alle grida d’aiuto.
La giovane ha riconosciuto nell’aggressore lo stesso individuo che l’aveva già importunata la sera del 23 aprile, sempre nei pressi della stessa fermata, toccandosi le parti intime in sua presenza. Fornendo ai militari una descrizione dettagliata dell’uomo e del veicolo da lui utilizzato, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’auto, regolarmente parcheggiata e chiusa in via Partanna, all’angolo con via Valledolmo. Pochi minuti dopo, il sospettato è tornato sul posto per riprendere l’auto, ma è stato immediatamente fermato.
Gli accertamenti hanno permesso di collegare il 24enne anche a un’altra aggressione sessuale avvenuta il 4 aprile, con modalità simili. In quel caso, una 23enne romana era stata avvicinata alle spalle in via Augusto Casciani, all’altezza di via Amico Aspertini, spinta a terra e palpeggiata. L’aggressore aveva tentato anche di sfilarle i pantaloni, desistendo solo a causa della sua resistenza.
Alla luce degli elementi raccolti, e in accordo con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo, che è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, disponendo per il giovane la custodia cautelare in carcere.
-
Cronaca6 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca12 ore fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca1 giorno fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca2 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano