Seguici sui Social

News

Coppa del Mondo di sci, incidente ‘hot’ per un atleta: “Un dolore mai sperimentato”

Pubblicato

il

Coppa del Mondo di sci, incidente ‘hot’ per un atleta: “Un dolore mai sperimentato”

Genitali congelati durante la Coppa del Mondo di sci: lo sciàtore svedese Calle Halfvarsson racconta l’esperienza

Lo svedese Calle Halfvarsson, 34enne atleta di sci, ha vissuto un’esperienza terribile durante la 20 chilometri di sci di fondo in Coppa del Mondo. La gara si è svolta in Finlandia, sul tracciato di Ruka, e le temperature gelide hanno reso la competizione estremamente difficile.

Durante la gara, riporta Fanpage, Halfvarsson ha dovuto affrontare il freddo estremo che ha portato al congelamento dei suoi genitali, causandogli un dolore indescrivibile. Non è la prima volta che un episodio del genere si verifica durante una gara di sci di fondo.

Le gare di Coppa del Mondo si sono svolte nonostante le condizioni climatiche avverse, con temperature che hanno raggiunto i -15 gradi sotto lo zero. Halfvarsson ha attraversato il traguardo al 18° posto, ma ha dovuto affrontare un dolore allucinante a causa delle basse temperature.

Il fondista svedese ha ammesso di aver provato un dolore mai sperimentato prima nella sua vita e ha raccontato di essere costretto a restare sdraiato per dieci minuti dopo l’arrivo per riscaldarsi adeguatamente. Nonostante l’esperienza dolorosa, Halfvarsson ha trovato anche il tempo per ironizzare sulla situazione, sottolineando l’impatto che potrebbe avere sulla sua vita familiare futura.

Non è la prima volta che un atleta si trova ad affrontare il congelamento dei genitali durante una gara di sci di fondo. Nel 2022, anche un altro sciatore ha vissuto una situazione simile durante le Olimpiadi invernali di Pechino.

L’esperienza di Halfvarsson mette in luce i rischi e le difficoltà che gli atleti devono affrontare in condizioni climatiche estreme durante le gare di sci di fondo.

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);