Cronaca
Arrestati gli strozzini che portavano al tracollo ristoranti ed enoteche
Il team specializzato della Guardia di Finanza ha effettuato quattro arresti, gettando luce su un’impellente crisi di liquidità che affligge le imprese nella capitale- La Cronaca Di Roma
Cronaca Roma: Le indagini hanno svelato un intricato percorso usato per accedere al denaro, con conseguenti sforzi titanici per restituire le somme, spesso in balia di presunti usurai decisi a incassare e riciclare denaro sporco.
Un vero e proprio sputo sulla condizione già disastrosa di alcune imprese Romane, che si facevano convincere dagli Strozzini a contrarre prestiti per non chiudere le saracinesche. Poi gli strozzini chiudevano la loro tenaglia sulla gola degli imprenditori, costretti al completo tracollo.
Cifre apparentemente iniziali, come i trentamila euro, si sono moltiplicate rapidamente raggiungendo quota 68mila euro da rimborsare. Un dettaglio sconcertante riguarda gli assegni in bianco, passati di mano per poter essere compilati e incassati dagli strozzini a tassi d’interesse spaventosi.
Cronaca Roma: Le somme più piccole, intorno alle migliaia di euro si trasformavano da salvezza per il bilancio mensile del negozio a ghigliottine da decine di migliaia di euro nei mesi successivi
Maurizio Albertazzi, Stefano Lattanzi e Alfonso Giurato sono stati arrestati, mentre Martina Albertazzi è stata posta agli arresti domiciliari. Contestualmente, sono stati sequestrati 320mila euro su disposizione dell’aggiunto Giovanni Conzo, nel tentativo di interrompere questa pericolosa catena finanziaria.
Le autorità hanno manifestato preoccupazione per questa rete clandestina di flussi finanziari illeciti, ribadendo l’impegno nel contrastare tali attività criminali che minano la stabilità economica e finanziaria della regione.
Notizia lancia in mattinata dalla Sezione romana del Corriere della Sera
Flavio Pierucci
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro