Seguici sui Social

Cronaca

Roma: la frode sul petrolio “annacquato”, attenti alla Benzina

Pubblicato

il

Roma: la frode sul petrolio “annacquato”, attenti alla Benzina

Cronaca Roma: Quest’operazione ha prodotto risultati significativi, soprattutto nel controllo della distribuzione di carburanti e oli minerali.

Nel corso degli ultimi mesi, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha condotto un’importante attività di monitoraggio dei prodotti energetici, in collaborazione con la Guardia di Finanza, seguendo un protocollo d’intesa firmato a inizio aprile 2023.

Nelle province di Roma e Viterbo, insieme alla Guardia di Finanza, i funzionari della Direzione Territoriale per il Lazio e l’Abruzzo hanno rilevato irregolarità nella qualità dei carburanti in oltre il 50% dei casi verificati presso i distributori, oltre a non conformità dei prodotti stessi. Questa attività è stata coordinata con le Direzioni Territoriali dell’A.D.M. della Sicilia e della Campania.

Secondo il Direttore Territoriale per il Lazio e l’Abruzzo, Davide Miggiano, l’operato nel settore dei prodotti energetici conferma l’efficacia delle pratiche sviluppate dall’Agenzia nel corso degli anni, ora migliorate grazie alla collaborazione con la Guardia di Finanza.

Cronaca Roma: Tale collaborazione mira principalmente a proteggere i cittadini, destinatari finali della distribuzione di carburanti, e gli operatori di mercato che operano legalmente.

Il Generale Pomponi sottolinea che le irregolarità riscontrate testimoniano l’efficace azione preventiva e di contrasto delle violazioni nei settori delle accise e altre imposte indirette, a difesa dei cittadini e degli onesti operatori di mercato della regione, consolidando così la collaborazione tra la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Queste attività dimostrano l’importanza del protocollo condiviso per garantire un’operatività più efficiente e un impatto più efficace sul territorio nel controllo e nella distribuzione dei prodotti energetici.

Ultime notizie da Roma e dal Mondo

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024