Connect with us

News

Desirèe Mariottini, La Cassazione è sicura. La giovane è morta dopo “una lunga sequenza di eventi…”

Published

on

Desirèe Mariottini, La Cassazione è sicura. La giovane è morta dopo “una lunga sequenza di eventi…”

Desirée Mariottini: La Cassazione sottolinea “deceduta dopo una lunga sequenza di eventi criminosi”

La sentenza della Cassazione rivelata il 20 ottobre scorsi, per la morte di Desirée Mariottini, menziona che la giovane di 16 anni è deceduta a causa di un mix di droghe, dopo essere stata abusata. Tale conclusione è stata definita come “una lunga sequenza di eventi criminosi” dai giudici della Cassazione.

I giudici hanno ridotto alcune accuse nei confronti dei quattro imputati, istruendo un Appello bis per Mamadou Gara, condannato all’ergastolo, Brian Minthe, condannato a 24 anni e mezzo, e Yousef Salia, condannato all’ergastolo. Le 58 pagine di motivazioni sottolineano la consapevolezza degli imputati sulla situazione della minore e il loro coinvolgimento nelle fasi critiche prima della sua morte. Gli imputati erano consapevoli della condizione debilitante della minore e tentavano di rianimarla dopo essere stata violentata, senza comunque riuscirci e lasciandola in uno stato di agonia. La sentenza impugnata non sembra chiarire l’esatta presenza di Mamadou Gara al momento della morte della vittima, tuttavia, nel complesso, i fatti accertati mostrano il coinvolgimento degli imputati nelle tragiche circostanze che hanno portato alla morte di Desirée Mariottini.

In definitiva, la decisione della Cassazione sottolinea il coinvolgimento e la consapevolezza degli imputati nella situazione di estrema gravità in cui si trovava la giovane alla fine della sua vita, confermando la loro responsabilità nella lunga sequenza di eventi criminosi che hanno portato alla sua tragica fine.

Fonte : Corriere della Sera

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024