News
Elezioni Olanda, trionfa l’ultradestra di Wilders: “Governeremo”
**Elezioni Olanda, L’ultradestra di Wilders vince e aspira a governare**
L’ultradestra olandese, guidata da Geert Wilders, ha conseguire una vittoria significativa nelle ultime elezioni legislative, diventando il primo partito al Parlamento olandese. La Pvv ha ottenuto il 23,8% dei voti, mentre un testa a testa si delinea per il secondo posto tra i Socialdemocratici-Verdi e i liberali di destra del premier uscente Mark Rutte. Tuttavia, sebbene Wilders abbia dichiarato la sua intenzione di governare, dovrà fare i conti con il fatto che nessuno dei leader degli altri principali partiti sembra disposto a formare un’alleanza con lui.
L’ascesa di Wilders potrebbe avere implicazioni internazionali, con possibili referendum sull’adesione dei Paesi Bassi all’Unione europea. L’entusiasmo per questo risultato è stato espresso da leader come il premier ungherese Viktor Orban e il vicepremier italiano Matteo Salvini.
L’attivismo anti-Islam di Wilders si riflette nelle sue promesse e nel suo impegno di chiudere le frontiere ai richiedenti asilo, ma è emerso un atteggiamento più moderato durante la campagna elettorale.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate