Seguici sui Social

Cronaca

Ex fidanzati scomparsi: il ragazzo, Filippo Turetta, indagato dalla Procura

Pubblicato

il

Ex fidanzati scomparsi: il ragazzo, Filippo Turetta, indagato dalla Procura

Ex fidanzati scomparsi, possibile svolta nel caso. La Procura di Venezia avrebbe infatti iscritto nel registro degli indagati il nome del ragazzo, Filippo Turetta. Di lui e della ex fidanzata, Giulia Cecchettin, non si hanno più notizie da sabato scorso. Il reato ipotizzato a suo carico dai magistrati è tentato omicidio. Il provvedimento, spiega la stessa Procura in una nota, è stato preso anche per tutelare l’indagato. Esso fa seguito “al primo esito” del lavoro d’indagine su possibili responsabilità penali. Proprio nell’ambito di queste ultime, sarebbero in queste ore in corso delle perquisizioni.

I magistrati invitano inoltre i media a fare attenzione a ciò che divulgano. “Si tenga conto – si legge a tal proposito nel comunicato – della difficoltà e della delicatezza degli accertamenti, nonchè della sofferenza in cui versano le famiglie coinvolte. Notizie imprecise rischiano di creare inutili aspettative“. Alcuni investigatori si sarebbero recati questa mattina a casa di Filippo Turetta. E si starebbe anche battendo il corso del Piave, nella zona di Maserada, nel Trevigiano.

L’ipotesi ci lascia ancora una speranza di ricevere una buona notizia“, ha commentato il legale della famiglia di Giulia. Che, sull’esame del dna sulle tracce di sangue e delle immagini della videosorveglianza, ha poi affermato di non sapere nulla. “Sono dettagli delicati – ha aggiunto – Anche se li sapessi non li commenterei. Non voglio compromettere passaggi delicati nell’attività d’indagine

Cronaca

Il confronto con la maternità: il giorno del giudizio

Pubblicato

il

Il confronto con la maternità: il giorno del giudizio

Le violenze domestiche subite da Anna, vittima di maltrattamenti da parte del compagno, sono emerse durante un’udienza in tribunale. Nel racconto, Anna ha descritto un quadro di abusi, che include “minacce, botte al figlio di appena 4 anni e parolacce urlate in faccia”, culminato con il 50enne, attualmente imputato, che ha costretto Anna a fuggire con i suoi bambini. Le indagini della polizia hanno portato a misure di protezione, come arresti domiciliari e divieto di avvicinamento per l’imputato.

LA CONVIVENZA

Anna, dirigente d’azienda, ha iniziato a convivere con il compagno nel 2017. Sin da subito, ha notato cambiamenti nel suo comportamento, con frasi come “Sei una madre schifosa” e insulti rivolti a lei e ai bambini. La situazione è peggiorata dopo la nascita dei due figli e l’uomo ha mostrato un atteggiamento sempre più violento. Anna ha raccontato che “mi ridicolizzava anche se giocavo a tennis” e la sua incapacità di fermare la violenza ha portato a un’atmosfera di paura anche per i propri figli.

LE MINACCE

Anna ha anche subito minacce di morte, durante le quali il compagno le ha detto: “Non te la do la soddisfazione di darti una coltellata”. Nel dicembre 2023, l’uomo l’ha rinchiusa in camera, costringendola a sbloccare i cellulari, alimentando il suo timore per la propria vita e quella dei bambini. Oggi, Anna vive sotto la vigilanza dei servizi sociali, nonostante il paradosso secondo cui, come affermato dal suo avvocato Roberto Borgogno, “il tribunale civile procede chiedendo una riconciliazione impossibile”.

Continua a leggere

Cronaca

Donna si lancia dalla finestra dopo un litigio, è in gravi condizioni

Pubblicato

il

Donna si lancia dalla finestra dopo un litigio, è in gravi condizioni

Una donna di 45 anni di nazionalità brasiliana è precipitata dal primo piano di un appartamento in circonvallazione Clodia 127 nel quartiere Prati a Roma. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe verificata una lite all’interno dell’abitazione, che era adibita a casa d’appuntamenti.

Quando la polizia è giunta sul posto, ha trovato un connazionale della vittima: una transessuale sotto effetto di sostanze stupefacenti. La donna è stata trasportata in codice rosso in ospedale. Sono attualmente in corso le indagini per stabilire la dinamica dei fatti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025