News
Expo 2030, Gualtieri in missione a Parigi con i delegati del BIE
Roma: Gualtieri e delegati del Bie a Parigi per votare l’Expo 2030
Il sindaco Gualtieri insieme al gruppo Expo si trova a Parigi per promuovere la candidatura di Roma come sede dell’Expo 2030. L’incontro con i 182 delegati del Bureau International des Expositions è un’importante occasione per convincerli a sostenere la candidatura romana prima del voto del 28 novembre.
Durante l’incontro all’Hotel Plaza Athénée, si cerca di dimostrare che la candidatura di Roma è basata sull’idea di progresso sostenibile, andando oltre il mero supporto finanziario. L’obiettivo è ottenere il ballottaggio e superare la concorrenza coreana di Busan.
Durante la serata organizzata dal Comitato promotore di Expo 2030, sono stati presentati i sostenitori della candidatura di Roma, con ospiti d’eccezione come l’astronauta Roberto Vittori e l’economista Christiana de Boissieu. Il sindaco Gualtieri ha espresso con determinazione l’intenzione di mettere la bellezza e l’inclusività di Roma al servizio di un dibattito mondiale su come migliorare le città e il modo di vivere per affrontare le sfide del nostro tempo.
Luciano Nobili, rappresentante della Regione Lazio, ha sottolineato l’impegno congiunto della Regione, del Campidoglio, del governo, del comitato e della fondazione per sostenere la sfida entusiasmante di ospitare l’Expo 2030 a Roma.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa