News
Doppio femminicidio a Madrid: 24enne grave dopo aver ucciso moglie e figlioletta
Femminicidio a Madrid: uomo di 24 anni uccide moglie e figlia di 5 anni
Una terribile tragedia è avvenuta a Madrid, dove un uomo di 24 anni ha ucciso la moglie di 25 anni e la figlia di 5 anni, accoltellandole, e successivamente ha tentato il suicidio tagliandosi la gola. Attualmente è ricoverato in gravi condizioni presso l’Ospedale 12 de Octubre.
L’uomo, di nazionalità peruviana, aveva un ordine restrittivo nei confronti della moglie in seguito a una denuncia per abusi. I due stavano per firmare i documenti per la loro separazione. Nonostante non vivessero più insieme, l’uomo aveva preso un appartamento nello stesso palazzo in cui risiedevano la moglie e la figlia.
Nel cuore della notte, il 24enne è entrato nella casa con una chiave, recandosi prima nella camera della figlia e poi in quella della moglie. La donna è riuscita a fuggire con il cellulare, avvisando la Polizia Nazionale dal garage del palazzo. Tuttavia, quando gli agenti sono giunti sul luogo, hanno trovato la donna priva di sensi con numerose ferite su tutto il corpo. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarla, è stato impossibile salvarla. La figlia è stata trovata morta nel suo letto, mentre il padre giaceva nel soggiorno con una ferita al collo, dopo aver tentato il suicidio.
Questa terribile vicenda ha riportato all’ordine del giorno il dibattito sulla violenza di genere in Spagna. Se confermata la dinamica dalle indagini in corso, questo sarebbe il 53esimo femminicidio nel Paese iberico dall’inizio dell’anno, il sesto nella sola Madrid. Dodici delle donne assassinate avevano denunciato il loro aggressore.
La notizia, riportata da ‘Leggo’, ha suscitato un’ondata di shock e indignazione in tutto il paese e ha riportato l’attenzione sulla necessità di contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme, così come in molti altri paesi.