Cronaca
Filippo Turetta estradato, l’annuncio di Tajani: “In Italia nelle prossime ore”
Filippo Turetta estradato, spunta una tempistica certa. A fornirla il Ministro degli Esteri Tajani, al termine della convention di Forza Italia a Taormina. Il giovane, accusato della morte dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, potrebbe far rientro in Italia di qui a brevissimo.
“Le donne vanno amate e rispettate, protette con il cuore. E non è con le manette che le si tiene accanto a sé“, ha spiegato il leader azzurro. Prima di annunciare le prossime tappe della sorte di Turetta: “È stato arrestato in Germania grazie alla collaborazione tra le forze di polizia italiane e tedesche. E, nel giro di 48 ore, sarà in Italia per essere processato“.
L’estradizione potrebbe dunque avvenire già nella giornata di domani, al massimo nelle prime ore di martedì. Dopodiché per il 22enne avrà inizio l’iter di fronte ai magistrati. “Dobbiamo fermare questa sequenza di atti di violenza – ha proseguito Tajani – Il Governo farà la sua parte per difendere la vita. Siamo contro la pena di morte, ma le donne vanno rispettate“.
Ma per il capo di FI fondamentale è la prevenzione: “Il processo e le leggi da soli non bastano. Serve cominciare davvero ad educare i giovani, fin da piccolissimi, a rispettare le donne. Le mamme, le sorelle, le compagne di scuola. Solo così si cambia“.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa