Cronaca
Finestra crollata, scoppia la polemica all’Istituto Roberto Rossellini
Finestra crollata, cadono sempre più a pezzi le scuole di Roma. Ieri è toccato al Liceo Ripetta, con un vetro che si è staccato da un infisso colpendo un docente e un alunno. Oggi la scena si è ripetuta in un’aula della succursale dell’Istituto Rossellini, dove una finestra è letteralmente crollata. Per fortuna, stavolta non ci sono state conseguenze per le persone. Ma a testimoniare la portata dell’episodio ci ha pensato una foto pubblicata sul profilo Instagram di Welcome To Favelas.
Il crollo si sarebbe verificato all’inizio della giornata scolastica. La finestra è caduta interamente sul pavimento, in mezzo ai banchi, infrangendosi. Tutto intorno si è subito creato un nugolo tra docenti, studenti e collaboratori scolastici. E la presenza alle loro spalle di una lavagna Lim ha scatenato la polemica. “Spendono 5mila euro per una lavagna digitale – ha commentato un follower – e poi non fanno la manutenzione di base. E la gente rischia la vita“.
Sulla stessa scia un altro aggiunge ironicamente: “Il tecnico del computer che sta spiegando che basta aprire e chiudere la finestra per sistemare il bug“. Un terzo utente è invece più duro: “Il bello è che stanziano fondi quasi ogni giorno e non si sa chi se li prenda. E’ maleducazione non condividere il bottino delle rapine“.