News
Finocchio, dopo 40 anni la borgata dotata di acqua corrente e fognature
“Arriva l’acqua e le fognature a Finocchio dopo 40 anni”
A Roma, da oltre 40 anni, esistono persone che vivono senza acqua corrente e scaricano nelle fosse biologiche, condizioni di vita indegne anche dei paesi del Terzo mondo. Tuttavia, nel 2024 inizierà la progettazione della rete idrica (5,5 chilometri) e fognaria (8,8 chilometri) a Prataporci, nella zona di Finocchio. L’assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini ha assunto l’impegno per la realizzazione di questi lavori durante un incontro pubblico tenutosi lo scorso 20 novembre.
Dopo aver avviato i lavori nell’area di Fontana Rotta, si è tenuto un incontro per fare il punto sugli avanzamenti dei lavori. L’opera avrà un costo complessivo di 5,4 milioni di euro e porterà acqua corrente e un allacciamento alla rete fognaria alle famiglie dell’area di Finocchio.
L’assessore Segnalini ha dichiarato che si sta portando a una condizione di normalità un territorio in cui mancano servizi di urbanizzazione primaria. Inoltre, ha sottolineato i lavori di riqualificazione in altre aree della città e i piani per avviare lavori su 15 scuole.
Il consigliere Angelucci ha confermato che verranno assicurati acqua diretta e fognature adeguate ai residenti di Prataporci e che i lavori inizieranno tra fine 2024 e inizio 2025. Ha inoltre affermato che questa amministrazione si impegnerà per riqualificare e valorizzare i territori più lontani dal centro come mai è stato fatto negli anni passati.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni