Sport
Formula E a Roma, dalla Regione mezzo milione per l’autodromo di Vallelunga
Formula E a Roma, scende in campo la Pisana. E mette mano al portafogli. Dopo che gli organizzatori del campionato delle monoposto elettriche hanno certificato l’inadeguatezza del circuito dell’Eur, le istituzioni si sono mosse perchè la Capitale non perda questo importante appuntamento. La Regione Lazio in particolare si è lanciata in una promessa: se la tappa sarà assegnata all’autodromo di Vallelunga, verrà finanziata con soldi pubblici.
La stessa Pisana lo ha messo nero su bianco in una lettera d’intenti sottoscritta insieme all’Assessore allo Sport Elena Palazzo. 500mila euro, a tanto ammonterebbe lo stanziamento per la manifestazione sportiva, prevista per la primavera del 2024. Basteranno questi soldi per convincere il comitato organizzatore della Formula E a tenere il Gran Premio a Roma e a non dirottarlo verso un’altra sede?
Intanto in Campidoglio già si lavora per l’edizione 2025. L’obiettivo è quello di riportarla all’Eur, approntando al tracciato cittadino modifiche utili a renderlo idoneo all’evoluzione tecnologica dei ‘bolidi’.