Seguici sui Social

Cronaca

Ghetto Ebraico: disegnate stelle di David e svastiche sui muri

Pubblicato

il

Ghetto Ebraico: disegnate stelle di David e svastiche sui muri

Un altro atto di violento antisemitismo si è verificato oggi nel Ghetto Ebraico di Roma, nella giornata dell’anniversario della Notte dei Lunghi Coltelli, con la quale iniziarono i rastrellamenti dei Ghetti in tutta l’Europa Occupata dai Nazisti.

Gli abitanti dello storico quartiere del centro, compresi gli ebrei praticanti e i turisti nel Ghetto si sono trovati davanti a questo obbrobrio oltraggioso: una svastica e una stella di David messe l’una al raffronto dell’altra con un segno di uguaglianza.

L’atto ha sicuramente una matrice filo-palestinese, gli attivisti e i militanti del movimento hanno già ripetutamente sbandierato questi simboli e l’uguale per rappresentare la loro interpretazione personale del conflitto Israelo-Palestinese.

La barbarie del gesto, che ricorda al ghetto i suoi morti tragicamente deportati su carri bestiame a partire dal 16 Ottobre del 1943, ha rovinato fino a intervento delle ditte di pulizia un bellissimo palazzo in Piazza Sofocle e la visita a tutti coloro che si aspettavano una Roma inclusiva e democratica.

“Inaccettabili le scritte nazifasciste apparse in alcuni muri della nostra città. Un atto ignobile che condanniamo, che sfregia la memorie e offende la Capitale”- Replica Gualtieri che si unisce al generale ripudio per quanto successo nel Ghetto Ebraico.

Eventi come questi destano sconcerto, enorme preoccupazione e riportano alla mente il periodo delle persecuzioni razziali”- ha spiegato Alessandro Luzun, membro della Comunità Ebraica di Roma.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024