News
Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla: “Annientato. Sentenza condanna anche Gina”
GINA LOLLOBRIGIDA – “Sono psicologicamente molto provato e affranto, addolorato e deluso. Potrei dire annientato. Questa sentenza rappresenta una condanna non solo per me ma anche per Gina. Non riesco a non pensare a cosa lei direbbe oggi e al dolore che questa situazione le avrebbe provocato. Dall’altro lato, però, so bene che mi spronerebbe a rialzarmi e a continuare a combattere per far emergere la verità. È quello che farò”. Queste le parole che Andrea Piazzolla affida a ‘Gente’, in edicola da venerdì 17 novembre, poche ore dopo la pronuncia della sentenza di condanna a 3 anni di reclusione per circonvenzione d’incapace ai danni di Gina Lollobrigida, scomparsa lo scorso 16 gennaio a 95 anni.
Secondo i giudici Piazzolla ha approfittato “dell’indebolimento della corretta percezione della realtà” e dello stato di “vulnerabilità” che per anni ha reso Gina Lollobrigida suggestionabile. Dovrà dare circa mezzo milione di euro agli eredi in attesa di discutere la vicenda davanti al tribunale civile.
E aggiunge: “Lei mi ha reso la persona che sono oggi e questo nessuno potrà togliermelo. Capisco che il nostro rapporto sia stato così profondo che è difficile da comprendere. L’unica mia consolazione è quella di pensare alle cose che ho potuto fare per Gina e con Gina nella totale indifferenza dei suoi familiari. La condanna? Io e il mio avvocato Filippo Morlacchini abbiamo ottimi argomenti per ristabilire la verità dei fatti. La pena non è sospesa e pertanto, se non fosse riformata in appello o dalla Cassazione, sarà eseguita, ferma restando la possibilità di chiedere delle misure alternative al carcere. Ma io ho ancora molte energie per battermi in nome della verità”.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa