News
Gina Lollobrigida, mostra nella sua Subiaco ad un anno dalla scomparsa
Mostra Fotografica a Subiaco in onore di Gina Lollobrigida
La Pro Loco locale e il presidente Giorgio Orlandi hanno organizzato una mostra fotografica a Subiaco in memoria di Gina Lollobrigida, che sarà aperta al pubblico dal 24 novembre al 20 gennaio. L’obiettivo principale di questo evento è quello di celebrare la vita e la carriera della famosa attrice, conosciuta anche come la “Bersagliera”, che è sepolta proprio nella sua città natale.
Giorgio Orlandi, amico di Gina Lollobrigida, ha annunciato che questa mostra segna l’inizio di una serie di iniziative volte a commemorare l’attrice. Tra queste iniziative ci sarà la realizzazione di un calendario e una nuova mostra fotografica che includerà scatti che ritraggono Gina Lollobrigida insieme a grandi personalità del mondo.
Le fotografie esposte presso il Civico 69 includono momenti salienti della vita di Gina Lollobrigida e alcune immagini tratte dai film che l’hanno resa celebre, come “Fanfan la Tulipe”, “Esmeralda” e “Bersagliera”.
La volontà di Gina Lollobrigida di essere sepolta a Subiaco è stata rispettata e la sua tomba è diventata una meta di pellegrinaggio per numerosi visitatori provenienti da tutta Italia.
Il sindaco di Subiaco ha annunciato l’intitolazione di una piazza all’attrice in occasione del suo funerale. Inoltre, il cinema teatro Narzio ha intitolato la sua sala principale a Gina Lollobrigida nel giugno del 2021, in occasione della riapertura del teatro dopo un lungo restauro. Proprio in questo teatro, l’attrice iniziò a recitare da adolescente prima di trasferirsi a Roma con la sua famiglia.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera