Connect with us

News

Gina Lollobrigida, mostra nella sua Subiaco ad un anno dalla scomparsa

Published

on

Gina Lollobrigida, mostra nella sua Subiaco ad un anno dalla scomparsa

Mostra Fotografica a Subiaco in onore di Gina Lollobrigida

La Pro Loco locale e il presidente Giorgio Orlandi hanno organizzato una mostra fotografica a Subiaco in memoria di Gina Lollobrigida, che sarà aperta al pubblico dal 24 novembre al 20 gennaio. L’obiettivo principale di questo evento è quello di celebrare la vita e la carriera della famosa attrice, conosciuta anche come la “Bersagliera”, che è sepolta proprio nella sua città natale.

Giorgio Orlandi, amico di Gina Lollobrigida, ha annunciato che questa mostra segna l’inizio di una serie di iniziative volte a commemorare l’attrice. Tra queste iniziative ci sarà la realizzazione di un calendario e una nuova mostra fotografica che includerà scatti che ritraggono Gina Lollobrigida insieme a grandi personalità del mondo.

Le fotografie esposte presso il Civico 69 includono momenti salienti della vita di Gina Lollobrigida e alcune immagini tratte dai film che l’hanno resa celebre, come “Fanfan la Tulipe”, “Esmeralda” e “Bersagliera”.

La volontà di Gina Lollobrigida di essere sepolta a Subiaco è stata rispettata e la sua tomba è diventata una meta di pellegrinaggio per numerosi visitatori provenienti da tutta Italia.

Il sindaco di Subiaco ha annunciato l’intitolazione di una piazza all’attrice in occasione del suo funerale. Inoltre, il cinema teatro Narzio ha intitolato la sua sala principale a Gina Lollobrigida nel giugno del 2021, in occasione della riapertura del teatro dopo un lungo restauro. Proprio in questo teatro, l’attrice iniziò a recitare da adolescente prima di trasferirsi a Roma con la sua famiglia.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024