News
Giulia Cecchettin, la confessione in un audio: “Vorrei sparire dalla vita di Filippo”
“La triste confessione di Giulia Cecchettin prima della sua scomparsa”
L’audio di Giulia inviato alle sue amiche, trasmesso durante l’edizione delle 20 del Tg1, ha riportato una situazione drammatica: 39 giorni prima della sua scomparsa e del tragico epilogo, Giulia confessava le sue paure e ansie. Nel vocale, la ragazza esprimeva il desiderio di sparire dalla vita di Filippo, il suo ex fidanzato, temendo che lui potesse farsi del male in qualche modo.
Giulia Cecchettin è stata poi uccisa da Filippo Turetta, il quale è stato arrestato in Germania durante una folle fuga verso il Nord Europa, ed è attualmente indagato per omicidio volontario aggravato e sequestro di persona. L’autopsia sul corpo di Giulia sarà eseguita il primo dicembre e potrebbe tornare in Italia già venerdì prossimo.
Le parole di Giulia, registrate nel vocale inviato alle amiche, rappresentano un segnale angosciante della situazione di ricatto emotivo vissuta dalla ragazza. La terribile profezia si è avverata quando Giulia è stata trovata senza vita, mentre Filippo è stato arrestato in Germania. La tragica fine di Giulia mette in luce l’importanza di riuscire a riconoscere e affrontare situazioni di pericolo e violenza relazionale.
La storia di Giulia Cecchettin è un monito su quanto sia fondamentale prestare attenzione ai segnali di rischio e cercare l’aiuto necessario per proteggersi da situazioni dannose e pericolose.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa