News
Gucci trasferisce le sedi dell’ufficio di stile da Roma a Milano, dipendenti in piazza per protestare
Gucci trasferisce le sedi dell’ufficio di stile da Roma a Milano, dipendenti in piazza per protestare
Gucci annuncia il trasferimento dell’ufficio di stile da Roma a Milano: proteste dei dipendenti
Come riportato da La Repubblica, Gucci ha comunicato l’intenzione di trasferire la maggior parte delle sedi di stile da Roma a Milano entro il 1° marzo, suscitando forti proteste tra i dipendenti. Decine di lavoratori si sono mobilitati con uno sciopero sotto la sede del marchio, manifestando preoccupazione per la possibile perdita del lavoro e definendo la situazione come un “licenziamento collettivo mascherato”.
La decisione riguarda 219 dipendenti dell’ufficio di stile, di cui 153 sono stati invitati a trasferirsi a Milano, mentre i restanti 66 manterranno il loro impiego a Roma. I dipendenti protestano contro le condizioni offerte per il trasferimento, che considerano inadeguate e temporanee. Inoltre, alcuni dipendenti esprimono preoccupazione per la loro situazione personale, come ad esempio la difficoltà di trasferirsi a Milano a causa di vincoli familiari e finanziari.
Nonostante le proteste dei dipendenti e le richieste sindacali, Gucci sembra intenzionata a proseguire con il trasferimento, sottolineando che non ci sarà alcuna riduzione di personale e garantendo il pieno rispetto delle normative vigenti. L’azienda sostiene di aver previsto misure economiche e supporto per agevolare il trasferimento dei dipendenti, sottolineando l’opportunità di lavorare a stretto contatto con le funzioni strategiche del brand a Milano.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate