Connect with us

News

Incendio in hotel ‘casa’ di migranti e richiedenti asilo: situazione critica

Published

on

Incendio all’ex Palace Hotel di Fiuggi, dove sono ospitati migranti e richiedenti asilo.

Incendio in hotel ‘casa’ di migranti e richiedenti asilo: situazione critica

Il Palace Hotel di Fiuggi, nella provincia di Frosinone, è stato teatro di un incendio che ha coinvolto centinaia di migranti e richiedenti asilo ospitati nella struttura. La situazione precaria in cui versano ha portato alla protesta pacifica, che purtroppo è degenerata in un incendio di cui sono ancora in corso le indagini sulle cause. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme e limitare i danni.

Il sindaco Alioska Baccarini ha effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici del Comune e alla polizia locale, constatando gravi condizioni igienico-sanitarie. Si sta considerando la possibilità di dichiarare la struttura inagibile, il che comporterebbe la necessità di trovare un’altra sistemazione per le persone ospitate, inclusi migranti e richiedenti asilo. Oltre a coloro che erano alloggiati nell’ex Palace Hotel, ci sono altre sessanta persone ospitate in appartamenti e un centinaio in un’altra struttura alberghiera.

Per trovare una soluzione a questa situazione critica, è previsto un vertice alla Prefettura di Frosinone. La protesta e gli eventi successivi mettono in luce l’emergenza umanitaria vissuta da migranti e richiedenti asilo, sollevando interrogativi sulla gestione e l’accoglienza delle persone in fuga da situazioni di conflitto e povertà.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024