Mondo
Intesa tra Israele e Hamas, altri due giorni di tregua a Gaza
Intesa tra Israele e Hamas, altri due giorni di tregua a Gaza
Israele e Hamas prolungano la tregua a Gaza
Grazie alla mediazione di Qatar, Egitto e USA, Israele e Hamas hanno concordato un prolungamento della tregua a Gaza per altri due giorni. Durante questo periodo, verranno rilasciati ulteriori 20 ostaggi israeliani in cambio di 60 detenuti palestinesi. L’autorità carceraria israeliana ha già liberato 33 prigionieri palestinesi, portando a 150 il numero totale di detenuti rilasciati durante la pausa dei combattimenti.
Durante la tregua, undici prigionieri, tra cui nove bambini e due madri appartenenti al kibbutz di Nir Oz, sono stati rilasciati da Gaza in cambio di 30 minori e tre donne palestinesi. Hamas ha anche liberato sei cittadini thailandesi come parte dell’accordo di scambio.
Le trattative per il rilascio degli ostaggi sono ancora in corso, con la possibilità che possano coinvolgere anche soldati israeliani rapiti il 7 ottobre e due beduini israeliani prigionieri di Hamas. Tuttavia, Hamas ha precisato che queste trattative dovrebbero essere condotte separatamente da quelle per il rilascio di civili.
Nonostante la tregua prolungata, il ministro della Difesa israeliano ha avvertito che i combattimenti continueranno e si intensificheranno in tutta la Striscia di Gaza fino al completamento degli obiettivi.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù