Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

La Comunità Ebraica di Roma Contesta le Mobilitazioni: “Silenzio sugli Stupri di Hamas”

Pubblicato

il

Violenza sulle donne, ebrei romani contro le mobilitazioni: “Tacciono sugli stupri di Hamas”

La Comunità Ebraica di Roma contro la Violenza sulle Donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Comunità Ebraica di Roma ha lanciato una video installazione intitolata “Il silenzio è complice”. L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle violenze commesse dai terroristi palestinesi e a denunciare l’indifferenza nei confronti di questi atti.

Denuncia dell’Indifferenza verso le Violenze di Hamas

In una nota ufficiale, la Comunità Ebraica di Roma ha dichiarato che l’obiettivo della video installazione è di sensibilizzare l’opinione pubblica e denunciare l’indifferenza sulle violenze perpetrate dai terroristi palestinesi sulle donne durante e dopo il pogrom del 7 ottobre.

Dettagli sull’Iniziativa

L’opera verrà proiettata questa sera alle 19.30 sulla facciata della sede della Fondazione Museo della Shoah, situata in viale Portico d’Ottavia. Questa iniziativa, già anticipata nei giorni scorsi attraverso vari canali della Comunità, ha visto numerosi illustri interventi che hanno criticato la mancata condanna delle violazioni dei diritti delle donne da parte di diverse organizzazioni.

La Comunità Prende Posizione

“La nostra intenzione è di ricordare tutte le donne, comprese bambine e anziane, che sono state violentate, torturate e bruciate vive da Hamas,” ha dichiarato la Comunità. “Ribadiamo il nostro no alla violenza di genere, ovunque essa si manifesti.”

Conclusione

La posizione della Comunità Ebraica di Roma evidenzia la necessità di un impegno globale contro tutte le forme di violenza sulle donne, sottolineando il grave silenzio su specifici episodi atroci come quelli attribuiti a Hamas.

Ultime Notizie Roma

Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

Pubblicato

il

Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

L’organizzazione della mostra Art of Play desidera esprimere innanzitutto il proprio rammarico per l’episodio recentemente avvenuto presso l’esposizione in corso a Roma.

Dopo il pugno ricevuto che ha fatto il giro del web, arriva la nota ufficiale dell’azienda.

“Art of Play si avvale di agenzie esterne specializzate per l’ingaggio di performer e figuranti, tra cui la persona coinvolta nell’episodio. L’organizzazione di Art of Play ha un rapporto regolare con queste agenzie, pertanto non è direttamente coinvolta nei rapporti tra le agenzie e i lavoratori. Art of Play esprime ancora una volta vicinanza alla performer e si impegna a verificare eventuali irregolarità in sede appropriata”.

Continua a leggere

Cronaca

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Pubblicato

il

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato 24enne albanese: due le vittime

ROMA – È stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca un giovane di 24 anni, cittadino albanese, gravemente indiziato di violenza sessuale in due distinti episodi ai danni di giovani donne.

L’indagine è scattata nel pomeriggio del 26 aprile, quando una ragazza di 20 anni si è presentata presso il comando dei Carabinieri per denunciare un’aggressione avvenuta poco prima, intorno alle 15:30, alla fermata della metro C “Due Leoni”. Secondo il racconto della vittima, un uomo l’avrebbe avvicinata alle spalle, aggredita e palpeggiata nelle parti intime, fuggendo solo grazie alla sua decisa reazione e alle grida d’aiuto.

La giovane ha riconosciuto nell’aggressore lo stesso individuo che l’aveva già importunata la sera del 23 aprile, sempre nei pressi della stessa fermata, toccandosi le parti intime in sua presenza. Fornendo ai militari una descrizione dettagliata dell’uomo e del veicolo da lui utilizzato, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’auto, regolarmente parcheggiata e chiusa in via Partanna, all’angolo con via Valledolmo. Pochi minuti dopo, il sospettato è tornato sul posto per riprendere l’auto, ma è stato immediatamente fermato.

Gli accertamenti hanno permesso di collegare il 24enne anche a un’altra aggressione sessuale avvenuta il 4 aprile, con modalità simili. In quel caso, una 23enne romana era stata avvicinata alle spalle in via Augusto Casciani, all’altezza di via Amico Aspertini, spinta a terra e palpeggiata. L’aggressore aveva tentato anche di sfilarle i pantaloni, desistendo solo a causa della sua resistenza.

Alla luce degli elementi raccolti, e in accordo con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo, che è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, disponendo per il giovane la custodia cautelare in carcere.

 

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025