Seguici sui Social

Motori

La Formula E lascia Roma e il Gran Premio si sposta a Misano

La Formula E lascia Roma e il Gran Premio si sposta a Misano

Pubblicato

il

La Formula E lascia Roma e il Gran Premio si sposta a Misano

Dopo aver ospitato la Formula E per diversi anni, Roma si è trovata costretta a rinunciare alla gara a causa di problemi tecnici legati allo sviluppo delle macchine elettriche. L’Eur, la sede prevista per l’evento, non era più adeguata a causa delle strade strette e delle caratteristiche tecniche richieste dai veicoli.

La proposta di spostare la gara presso il circuito internazionale di Vallelunga non è stata accettata, e la gara è stata assegnata a Misano Adriatico. Mentre alcuni accolgono con entusiasmo la decisione, altri sono delusi dal fatto che la gara non si terrà più vicino alla capitale.

Nonostante la delusione per la perdita dell’evento, la decisione della Fia rappresenta un’opportunità per Misano Adriatico di ospitare un importante evento sportivo internazionale e di promuovere la sostenibilità e l’innovazione nel settore automobilistico nella regione.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);