Connect with us

Cronaca

Ladispoli: “i leoni non aprono i lucchetti”, parla il proprietario

Published

on

Ladispoli: “i leoni non aprono i lucchetti”, parla il proprietario

Ladispoli – In un insolito evento che ha tenuto con il fiato sospeso i residenti di Ladispoli, Kimba, il leone del circo locale, è scappato per un breve periodo, suscitando preoccupazione e un’inevitabile attenzione mediatica.

Il leone ha transitato per le strade della città per oltre un ore, seminando il terrore tra i cittadini barricati in casa e i guidatori ignari dell’accaduto. Il leone è stato sedato e riportato sano e salvo dai suoi proprietari, preoccupati che potesse aggredire qualcuno (sarebbero stati dolori).

Il domatore, Rony Vassallo, ha dichiarato a Corriere.it: “Il lucchetto era aperto, e i leoni non sanno aprire i lucchetti.” Secondo Vassallo, il leone si era allontanato solo di pochi metri prima di essere spaventato da un cavallo, rifugiandosi poi in un canale.

“Kimba ora sta bene, siamo felici che sia sano e salvo”, ha rassicurato Vassallo, smentendo le accuse degli animalisti che oggi hanno manifestato davanti al circo.

Soprattutto i residenti della zona si sono mobilitati per sensibilizzare la città sui gravi danni che la cattività reca agli animali,  ma dalla risposta ferma del proprietario del Leone capiamo la dura posizione del Circo contro le critiche degli animalisti.

Ladispoli- Contrariamente alle affermazioni di chi protestava, il domatore sostiene: “Sappiamo come trattarli, cresciamo insieme ai leoni, gli diamo i biberon. Questa è mancanza di conoscenza; possono venire con coraggio e intelligenza a vivere qualche giorno con noi e vedere come trattiamo gli animali.”

L’episodio ha evidenziato la necessità di un’attenzione costante alle misure di sicurezza nei circhi e ha rinnovato il dibattito sulla presenza di animali in queste strutture, alimentando le voci degli attivisti per i diritti degli animali.

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024