News
Latina, incredibile scoperta trovata nello stomaco di uomo di. Foto
A Latina un uomo viene operato d’urgenza per una stranissima forma di malattia. All’interno l’incredibile scoperta dei sanitari.
Un uomo di mezza età è stato operato d’urgenza a Latina dopo aver accusato sintomi di forte anemia. I medici hanno scoperto che il paziente aveva ingerito decine di oggetti metallici, come forchette, chiavi e bulloni. Secondo il primario, potrebbe trattarsi di un caso di picacismo, disturbo mentale che porta a ingoiare oggetti non commestibili in modo persistente.
Secondo quanto riporta adnKronos, il paziente si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti a causa di un peggioramento dell’anemia di cui soffriva da tempo. Dopo essere stato trasferito all’Istituto Marco Pasquali, una lastra ha rivelato la presenza di numerosi oggetti metallici nello stomaco. L’uomo aveva ingerito batterie, mollette da bucato, spille touch, punte per trapano, chiavi, brugole, accendini, pezzi di vetro e ceramica, monete, dadi, una candela dell’auto, bulloni, cucchiaini e una forchetta.
Il pronto soccorso ha deciso di operare immediatamente per rimuovere gli oggetti metallici dall’intestino del paziente. L’intervento è durato un’ora e mezza e si è concluso positivamente. Secondo il professor Giuseppe Cavallaro, responsabile dell’Unità operativa di chirurgia generale dell’Icot, l’uomo potrebbe essere affetto da picacismo.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
I quartieri interessati mentre Roma viene avvolta dalla nebbia che copre strade e palazzi