News
Latina, incredibile scoperta trovata nello stomaco di uomo di. Foto
A Latina un uomo viene operato d’urgenza per una stranissima forma di malattia. All’interno l’incredibile scoperta dei sanitari.
Un uomo di mezza età è stato operato d’urgenza a Latina dopo aver accusato sintomi di forte anemia. I medici hanno scoperto che il paziente aveva ingerito decine di oggetti metallici, come forchette, chiavi e bulloni. Secondo il primario, potrebbe trattarsi di un caso di picacismo, disturbo mentale che porta a ingoiare oggetti non commestibili in modo persistente.
Secondo quanto riporta adnKronos, il paziente si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti a causa di un peggioramento dell’anemia di cui soffriva da tempo. Dopo essere stato trasferito all’Istituto Marco Pasquali, una lastra ha rivelato la presenza di numerosi oggetti metallici nello stomaco. L’uomo aveva ingerito batterie, mollette da bucato, spille touch, punte per trapano, chiavi, brugole, accendini, pezzi di vetro e ceramica, monete, dadi, una candela dell’auto, bulloni, cucchiaini e una forchetta.
Il pronto soccorso ha deciso di operare immediatamente per rimuovere gli oggetti metallici dall’intestino del paziente. L’intervento è durato un’ora e mezza e si è concluso positivamente. Secondo il professor Giuseppe Cavallaro, responsabile dell’Unità operativa di chirurgia generale dell’Icot, l’uomo potrebbe essere affetto da picacismo.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa