Attualità
Laurentino: inseguimento tra Bosniaci e Carabinieri rischia di finire in Tragedia
Laurentino – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno effettuato un arresto per furto aggravato, portando dietro le sbarre due individui di 22 e 29 anni, entrambi di origini bosniache e già noti alle forze dell’ordine.
I sospettati, residenti presso l’insediamento nomadi di via di Salone, sono stati sorpresi dai militari mentre allontanavano furtivamente attrezzi edili da un furgone di un’impresa edile parcheggiato in via Cesare Pavese. Non è raro assistere ad incursioni nelle aree di deposito di materiali e attrezzi da parte di ladri, che ne sfruttano l’ampiezza per passare inosservati e portare via quanto più valore possibile
Alla vista dei Carabinieri, i due fuggitivi hanno cercato di sfuggire a bordo di un’auto noleggiata, ma dopo un inseguimento serrato, sono stati prontamente fermati in via Appia Nuova. La successiva perquisizione veicolare ha portato al rinvenimento di sei cassette contenenti attrezzi edili, insieme a componenti idrauliche ed elettriche.
Tra queste, tre cassette risultavano rubate dall’interno del furgone, le quali sono state restituite al proprietario dell’impresa, che ha ufficialmente denunciato il furto. Il tutto era stato svolto da parte dei due incursori in maniera perfetta: la macchina noleggiata, la zona aperta e con numerose vie di fuga e l’evidente esperienza dei due ladri.
Laurentino-Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno anche sequestrato l’attrezzatura utilizzata per forzare la serratura del portellone del veicolo. I due arrestati sono stati condotti presso le aule di piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.
Ultime notizie da Roma, Lazio e dal resto del mondo
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa