Calcio
Lazio, se ci sei batti un colpo: avvio disastroso in campionato
Crisi Lazio-il dato parlo chiaro, questo è uno dei peggiori inizi di campionato della storia della Lazio nell’era dei tre punti e a confermarlo sono i soli 17 punti realizzati in 13 match disputati , cioè poco più di un punto di media a partita.
Crisi Lazio- Dopo la strabiliante stagione dello scorso anno, i tifosi laziali si aspettavano tutto tranne che una partenza così difficile e a rilento dovuta a diversi fattori che stanno influenzando ampiamente in negativo questo scorcio di stagione, a partire dal gioco che era il punto di forza di mister Sarri e i suoi uomini, che quest’anno sembra quasi inesistente.
Anche il rendimento dei giocatori sta contribuendo a questa difficilissima parte di stagione, con calciatori che sembrano la brutta copia di quelli ammirati lo scorso anno. Basti pensare ai due esterni d’attacco che insieme hanno appena segnato due gol (uno ciascuno), o al pacchetto difensivo con già 15 gol subiti, mentre lo scorso anno in tutto il campionato la Lazio ne aveva presi 30, qui dopo 13 giornate siamo già alla metà.
Sotto accusa è anche il mercato della società biancoceleste, in primo luogo colpevole di non essere riuscita a sostituire all’altezza un top player come Milinkovic Savic, uno dei più forti se non il più forte centrocampista in serie A da anni. In un secondo momento c’è da analizzare, inoltre, l’impiego e il rendimento dei nuovi acquisti, perché di fatto l’unico titolare in pianta stabile è Guendouzi, preso proprio per sostituire il “sergente”.
Gli altri neo arrivati, invece, stanno faticando moltissimo, alcuni come Kamada, Pellegrini e Isaksen vedono raramente il campo, e altri come Rovella e Castellanos giocano a intermittenza. Ovviamente però non è ancora tutto da buttare, infatti i capitolini si trovano a “soli” 7 punti dal quarto posto e con un calendario sulla carta favorevole con due neopromosse e solo un big match nelle prossime sei sfide.
Inoltre, Sarri e i suoi possono ancora passare il girone di Champions e già martedì 28 novembre alle ore 18:45 hanno un match fondamentale contro gli scozzesi del Celtic. Infine, ricordiamo che a gennaio la Lazio avrà la possibilità di giocarsi la Final Four della supercoppa italiana, quindi non è finito tutto ma i biancocelesti devono reagire immediatamente.
©️Produzione riservata
-
Attualità6 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità19 ore fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità12 ore fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri