Seguici sui Social

Cronaca

Matrimonio in chiesa vuota, l’insolita scena a Roma che fa il giro dei social (FOTO)

Pubblicato

il

Matrimonio in chiesa vuota, l’insolita scena a Roma che fa il giro dei social (FOTO)

Matrimonio in chiesa vuota. Una situazione che, abituati a cerimonie sfarzose con centinaia di invitati, non vediamo certo tutti i giorni. E invece è quanto ha assistito, presso la chiesa di San Salvatore in Lauro, a Roma, la collaboratrice parlamentare Loredana Pronio. E’ stata lei stessa a darne notizia, in un post sul proprio profilo Facebook.

Credevo di aver visto non dico tutto ma abbastanza“, commenta piena di stupore. Prima di addentrarsi nel racconto della vicenda: “Questa mattina, come tutte le mattine, sono passata nella mia parrocchia. E’ il mio rito quotidiano. Entro e noto due giovani all’altare. Guardando bene, ho visto che erano due sposi. Due ragazzi che si stavano sposando in una chiesa completamente vuota“.

E in effetti le foto postate confermano l’assenza di altre persone sulle panchette. Nessun parente o amico a condividere insieme ai due neo marito e moglie il giorno più bello della loro vita. “C’erano solo due pseudo fotografi – prosegue la Pronio – che forse gli avranno fatto anche da testimoni“. Incuriosita, decide di avvicinarsi all’altare, “per regalargli almeno un sorriso“. E lì si rende conto che le cose non stavano come sembravano.

Ho notato – aggiunge – che lei era in dolce attesa. E allora ho pensato che quella coppia di sposi non era sola. I due ragazzi erano in buona compagnia. Anzi, la migliore in assoluto“. Inutile dire che il post in poco tempo ha fatto letteralmente il giro dei social. Dove gli utenti sono accorsi in massa per manifestare il loro affetto ai due sposi.

I sentimenti profondi vanno vissuti solo con chi amiamo“, scrive uno. “In questa foto vedo un profondo desiderio e consapevolezza di voler stare insieme al di là di tutto il resto“, fa eco un altro. “Bellissima scelta – plaude un altro ancora – Hanno dimostrato che lo sfarzo e il lusso non servono a niente. E hanno dato vero valore al loro matrimonio“.

https://www.facebook.com/presidente.federfida/posts/6782241895190506?ref=embed_post

Cronaca

La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

Pubblicato

il

La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

La casa nel quartiere Trieste, in cui abita da un paio d’anni, viene descritta da un residente con le seguenti parole: “È molto piccola, è attillata, mi sta anche un po’ stretta in vita”.

Questa testimonianza mette in evidenza le difficoltà abitative in un contesto urbano sempre più affollato. I residenti si trovano ad affrontare problematiche legate all’adeguatezza degli spazi e al costo della vita. La situazione di chi vive in ambienti ridotti è un tema ricorrente, sollevando interrogativi sulla qualità della vita e sul benessere degli abitanti.

Continua a leggere

Cronaca

La motivazione di Baroni: “Nella volata finale la Lazio al top”

Pubblicato

il

La motivazione di Baroni: “Nella volata finale la Lazio al top”

Un’analisi recente dei dati di mercato rivela tendenze significative nel comportamento degli acquirenti online. I consumatori mostrano un crescente interesse per prodotti eco-sostenibili e di provenienza locale, favorendo marchi che si impegnano nella sostenibilità. Questa evoluzione evidenzia un cambiamento nei valori dei clienti, sempre più attenti alla qualità e all’impatto ambientale delle loro scelte d’acquisto.

Tendenze di acquisto

Le vendite di articoli sostenibili hanno registrato un incremento, mentre i consumatori si dichiarano disposti a pagare di più per prodotti che rispecchiano i loro valori. “I dati suggeriscono che i clienti apprezzano l’autenticità e la trasparenza nelle pratiche aziendali”.

Impatto della tecnologia

Inoltre, l’uso della tecnologia ha trasformato l’esperienza d’acquisto, rendendola più interattiva e personalizzata. “I clienti ora si aspettano un’esperienza senza attriti, dove possono confrontare prezzi e leggere recensioni in tempo reale”.

Prospettive future

Le aziende si preparano a rispondere a queste nuove esigenze, investendo in strategie di marketing più mirate e in innovazioni che possano attrarre i consumatori attenti all’ambiente. “Il futuro del retail dipende dalla capacità delle aziende di adattarsi alle aspettative in evoluzione dei consumatori”.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025