Roma e dintorni
Memorial Stefano Cucchi partirà sabato da Tor Bella Monaca
Memorial Stefano Cucchi partirà sabato da Tor Bella Monaca
11 novembre, si svolgerà il nono Memorial Stefano Cucchi a Roma, che per la prima volta partirà da Tor Bella Monaca. La staffetta dei diritti prenderà il via da Largo Ferruccio Mengaroni e arriverà al Parco degli Acquedotti, dove si terrà un’assemblea pubblica con la partecipazione delle associazioni e delle realtà sociali che hanno sostenuto la battaglia per la verità e la giustizia di Stefano Cucchi. Ogni tappa della staffetta sarà dedicata alla difesa di un diritto fondamentale e sarà animata dalle associazioni e realtà del territorio impegnate sul tema.
La staffetta partirà alle 9.30 da Largo Ferruccio Mengaroni e toccherà varie tappe in altri quartieri di Roma, concludendosi alle 12.30 al Parco degli Acquedotti. Seguirà un’assemblea pubblica con testimonianze, interventi e contributi artistici.
Tra le associazioni che aderiscono all’evento ci sono Anpi, Amnesty, a Buon Diritto, Articolo 21, Baobab Experience, Casetta Rossa Spa, Celio Azzurro, Cgil Fp Roma e Lazio, Cgil Roma e Lazio, Cies Onlus, Circolo Mario Mieli, Cittadinanzattiva, Cnca Lazio, Emergency Gruppo Roma, Appia Emergency Gruppo Roma Est, Famiglie Arcobaleno, Fiom-Cgil nazionale e Roma-Lazio, Open Arms, Rete No Bavaglio, Spin Time e Uisp Roma.
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità6 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato