Meteo
Meteo a Roma, nel weekend tiriamo fuori sciarpe e cappelli di lana. Primi segnali dell’inverno e neve
Meteo Roma: weekend freddo con possibile arrivo della neve al Terminillo
Una svolta nel meteo italiano: dal prossimo weekend il meteo a Roma sarà atteso da un crollo delle temperature accompagnato da piogge abbondanti e possibili nevicate fino in pianura.
L’irruzione di correnti fredde provenienti dal Nord Europa, a partire da lunedì 27 novembre, potrebbe favorire la formazione di un ciclone marittimo che porterà intense precipitazioni e raffiche di vento. In particolare, la notte tra lunedì 27 e martedì 28 novembre potrebbe vedersi la neve scendere fino a basse altitudini in Piemonte e Lombardia occidentale, con possibilità di nevicate anche su città come Torino e Milano.
Il maltempo, come riporta Adn Kronos, si estenderà successivamente al Centro-Sud, con forti contrasti tra masse d’aria e il rischio di nubifragi e locali allagamenti, soprattutto nel Lazio, in Campania e in Calabria. In seguito al passaggio del fronte freddo, le temperature caleranno drasticamente, portando gelate estese sulle pianure del Centro-Nord durante la notte e al mattino. Alla fine della settimana, tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre, un secondo impulso di maltempo potrebbe colpire l’Italia con nuove precipitazioni intense.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate