Meteo
Meteo Roma, Ecco le ultime previsioni per mercoledì 22 e giovedì 23 novembre

Oggi martedì 21 novembre non è una bella giornata anzi, il meteo a Roma è quello dei giorni peggiori: pioggia sin dalle prime luci della giornata su tutta la capitale.
Meteo Roma – Le previsioni meteo fino alle ventiquattro di oggi ci dicono che su tutta la parte centrale della penisola ci saranno condizioni meteo d’instabilità. Quindi non soltanto pioggia sul Lazio, ma anche su Marche, Umbria, Toscana e Campania. Pioggia che perverserà fino a stasera.
Il Meteo a Roma per domani e dopodomani
In base al nostro sistema di controllo, per la giornata di mercoledì e giovedì, a Roma è prevista ancora nuvolosità sparsa ma senza la pioggia di oggi. Infatti la Regione Lazio ha decretato soltanto per la giornata odierna allerta meteo gialla, mentre per domani il tempo sulla Capitale dovrebbe essere sempre nuvoloso ma senza acqua. Le temperature rimarranno stabili anche nei prossimi giorni con le temperature massime che domani saranno di diciotto gradi e giovedì addirittura arriveranno a toccare nelle ore centrali della giornata i venti gradi, mentre le minime rimarranno sostanzialmente stabili con un lieve ribasso da giovedì notte, passando da nove a otto gradi centigradi. Previsto comunque un ulteriore abbassamento delle temperature per il fine settimana. Seguono aggiornamenti sulla Cronaca di Roma.
Che cosa è la Pioggia?
La pioggia è la più comune precipitazione atmosferica e si forma quando gocce separate di acqua cadono al suolo dalle nuvole. La pioggia gioca un ruolo decisivo nel ciclo dell’acqua, nel quale il liquido che evapora dai mari, sotto forma di vapore acqueo si condensa fra le nuvole per poi cadere di nuovo sul terreno, ritornando negli mari attraverso i ruscelli, i laghi, i fiumi e le falde sotterranee, per ripetere poi questo ciclo all’infinito. In questo modo si rende disponibile alla biosfera, permettendo lo sviluppo della flora e della fauna e l’abitabilità agli esseri umani.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità6 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo