Meteo
Meteo Roma, le piogge persistono fino a metà settimana, seguite da venti forti
Meteo Roma, le piogge persistono fino a metà settimana, seguite da venti forti
Meteo Roma. Le aspettative meteorologiche per Roma e il Lazio: piogge persistenti fino a metà settimana seguite da venti forti
Le condizioni meteorologiche a Roma e nel Lazio sono influenzate dalle correnti umide occidentali, le quali causeranno un clima variabile per almeno metà settimana. La giornata odierna, lunedì 20 novembre, sarà caratterizzata da nuvole e piogge leggere, mentre martedì 21 novembre è prevista l’arrivo di una perturbazione proveniente dal Nord Europa che porterà piogge, anche temporalesche, soprattutto nelle zone di Viterbo e Frosinone.
Anche a Roma e provincia, e a Latina, sono previste piogge, sebbene di minore intensità. A partire dal 22 novembre, la perturbazione si sposterà verso Sud, portando schiarite in tutta la regione. Le deboli piogge potrebbero manifestarsi al mattino sulle aree interne appenniniche e sul Pontino, con nevicate fino a 1.700 metri. Successivamente al passaggio della perturbazione, sono previsti venti nordorientali tesi, con raffiche fino a 70 km/h sul versante tirrenico.
Nella seconda parte della settimana, l’arrivo di un anticiclone porterà tempo stabile e soleggiato, anche se è possibile l’arrivo di nuvole nel fine settimana.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile
È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità21 ore fa
Il presidente della Real Sociedad chiede che i colpevoli dell’agguato degli ultras della Lazio siano trovati dalla polizia
-
Attualità3 giorni fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.