Cronaca
Roma: caccia ai Cubani, 10 gli arresti per scippo sulle metro A e B
Cronaca: Scatta l’operazione dei Carabinieri della Capitale per fermare l’ondata dilagante di furti da parte dei borseggiatori in Metro. Roma ha subito l’attacco da parte di questi individui e ora reagisce con forza.
Metro A, Termini, sono due i Cubani di 25 e 40 anni arrestati mentre rubavano un cellulare ad una donna proveniente dal Turkmenistan. Mentre alla Fermata di Spagna sono stati arrestati altri dueea borseggiatori, questa volta di origine Rumena, intenti a scippare portafogli.
La prassi dei Carabinieri è la stessa, si fingono turisti in borghese e assistono silentemente alle mosse dello scippatore, quando il malcapitato mette le mani nelle tasche di una vittima viene assaltato, ammanettato e portato in centrale, tra gli scherni e gli insulti dei passaggieri.
Un altro Rumeno e un altro Cubano sono stati pizzicati rispettivamente alla stazione Libia della Metro B e a quella Manzoni della Metro A. Trovati tutti e due con le mani nella marmellata sono stati arrestati e denunciati per furto.
Cronaca: Alla stazione Tuscolana è il turno di un Cubano e un Peruviano, stavolta toglievano con la forza lo zaino ad una donna Peruviana in visita nella capitale. Lo scippo è stato visto direttamente dagli agenti che sono repentinamente intervenuti sul posto.
Sempre Sudamericani anche alla fermata Piazza Vittorio della Metro A, dove un Cileno e un Cubano si spalleggiavano per sottrarre quanti più portafogli riuscivano ai passeggeri inermi bloccati nella calca, Sono stati trovati in possesso di diversi portafogli e qualche centinaio di euro sottratti da essi.
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa