Seguici sui Social

News

Omicidio Cerciello, Cassazione: “Gli americani non capivano l’italiano”

Omicidio Cerciello, Cassazione: “Gli americani non capivano l’italiano”

Pubblicato

il

Omicidio Cerciello, Cassazione: «Gli americani non capivano italiano»

Sentenza di Cassazione sull’omicidio di Cerciello Rega: lacune nelle motivazioni della condanna

La Corte di Cassazione ha recentemente annullato la sentenza d’appello che aveva condannato Natale Hjorth e Finnegan Lee Elder per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega. Secondo la Corte di Cassazione, vi sono varie lacune e incongruenze nelle motivazioni della condanna, evidenziando che non è stato dimostrato “al di là di ogni ragionevole dubbio” che i due imputati, che non parlavano italiano, avessero compreso di essere di fronte a dei carabinieri.

La Corte di Cassazione ha rilevato che le conclusioni della Corte d’Appello erano “illogiche” e che non c’erano prove sufficienti a dimostrare che Hjorth avesse intenzione di impedire al collega di Cerciello di intervenire, come sostenuto dalla Corte d’Appello. Inoltre, la Corte di Cassazione ha criticato l’automatismo logico-cronologico utilizzato dalla Corte d’Appello, sottolineando che le azioni compiute da Hjorth per recuperare denaro e droga non potevano essere considerate come corresponsabili dell’omicidio.

Di conseguenza, la Corte di Cassazione ha imposto un nuovo appello per Hjorth, ritenendo che le motivazioni della sentenza d’Appello presentassero gravi incongruenze e contraddizioni.

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);