Cronaca
Operazione Tritone, maxi colpo allo spaccio nei Castelli romani
Operazione Tritone, 12 persone in manette dai Carabinieri. Secondo quanto accertato dalle indagini, l’attività di spaccio fruttava ingenti guadagni. Di essi ci si serviva non solo per acquistare altra cocaina e sostenere i sodali arrestati, ma anche per rilevare locali pubblici a Roma e organizzare feste. A eseguire le misure cautelari, emesse dalla DdA capitolina, i militari del Comando provinciale della città eterna, di concerto con i colleghi di Reggio Calabria.
Destinatari cittadini italiani e albanesi, che dovranno ora rispondere, a vario titolo, di associazione a fine di traffico di stupefacenti e spaccio. Teatro del lavoro dei Carabinieri i comuni di Rocca di Papa, Monte Compatri, Grottaferrata e Rosarno. Si tratta dell’ultimo capitolo di un’operazione iniziata nel febbraio del 2022 e che, con 65 arresti, aveva smantellato una ndrina con radici ad Anzio e Nettuno. Quest’ultima non faceva solo girare la ‘roba’, ma condizionava anche la vita politica, le attività economiche e gli affidi degli appalti della zona.
Tra gli indagati, uno avrebbe importato ingenti carichi di droga dal Sudamerica, vendendola poi tra Anzio, Nettuno, Rocca di Papa e Grottaferrata. Proprio qui sarebbe entrato in affari con il sodalizio dei 12 arrestati. Gli inquirenti sono venuti inoltre a conoscenza di numerose cessioni di cocaina e che per le importazioni ci si serviva di un aereo privato e di un aviosuperficie a Nettuno.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità23 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri